Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

IRON MADE

MAPPA MUNDI - Dove gli Artieri creano nuovi itinerari dell'anima Via Strada Muson 2c, Asolo TV, Italia
Google+

IRON MADE | Dove il Ferro Battuto incontra il Contemporaneo
è un progetto sul ferro battuto contemporaneo ed inserito nel format espositivo MAPPA MUNDI – Dove gli artieri creano nuovi Itinerari dell’anima.

IRON MADE vuole essere un’occasione di dialogo tra il mondo dell’artigianato e quello dei designers con lo scopo dare nuove opportunità a questa arte, tanto importante per il nostro territorio.

IRON MADE è a selezione: possono partecipare artigiani, aziende artigiane, designer e designer dell’autoproduzione. Si costituiti dei gruppi di lavoro formati da un designer e da un artigiano oppure si potrà partecipare singolarmente. I partecipanti possono avere sede in territorio nazionale.

Le opere selezionate verranno poi esposte nelle location coinvolte nell’evento VACANZE DELL’ANIMA 2014, durante tutto il periodo della manifestazione (12-20 luglio 2014). Sono previste partecipazioni in “collettiva” in altre iniziative (Vittorio Veneto – TV)

Un tema unico ed uguale per tutti. L’ispirazione degli oggetti potrà nascere dalla rielaborazione stilistica, evocativa, ironica, concettuale del tema. Ogni progetto dovrà riguardare un oggetto che abbia le caratteristiche di funzionalità, vendibilità e riproducibilità. E’ prevista una selezione nel caso le opere siano superiori agli spazi messi a disposizione.

Tema: Il tema che verrà trattato è Il “Prodotto enogastronomico veneto quale veicolo per raccontare un territorio”. La storia e la tradizione di un territorio, la scoperta di valori locali preservati nel tempo, la conoscenza delle abitudini alimentari, la degustazione delle specialità tipiche, la visita alle eccellenze artigianali locali sono gli obiettivi dei nuovi turisti che sempre più puntano ad una vacanza vera, di esperienze autentiche, al di fuori dell’ormai superato turismo di massa.

Quota di partecipazione: € 50 + IVA per contributo spese organizzative (solo selezionati)

Per partecipare: Mandare la “manifestazione d’interesse” entro il 7 giugno 2014 a mappamundi@vacanzedell’anima.it oppure via fax allo 0423.951726

Il bando è scaricabile dal sito www.fondoplastico.com


MAPPA MUNDI – Dove gli artieri creano nuovi itinerari dell’anima

è un progetto culturale di FONDO PLASTICO. Nasce dalla volontà di mettere “in rete” i Comuni di un territorio utilizzando il pretesto di una mostra diffusa: inserito nel 2013 all’interno della programmazione di VACANZE DELL’ANIMA, condivide con esso il bisogno di guardare in più direzioni, creare reti di appartenenza e reciproco sostegno. Questi i “simboli” potranno attivare la vera rivoluzione necessaria per fornire alle nuove generazioni l’idea di un futuro verso il quale attivarsi, sentendosi parte di “territori ed imprese”.



VACANZE DELL’ANIMA è un’iniziativa realizzata da
CONFARTIGIANATO AsoloMontebelluna, CNA – Asolo, Coldiretti Treviso, ConfCommercio Treviso,

collaborazione con

Regione Veneto, Provincia di Treviso, Rete Eventi, Club del Prodotto – Treviso Città dello Sport, Slow Food Veneto

Con il contributo di

Treviso Glocal



Per info: MAPPA MUNDI 2014 c/o FONDO PLASTICO, Via Strada Muson 2c 31011 Asolo TREVISO

T 0423.951725 F 0423.951726

@ mappamundi@vacanzedellanima.it

Veniteci a trovare
il 7 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: