Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Ven 6-05 // La Repubblica delle Lotte! Incontro-dibattito con Marco Bruno, autore di "Nemico Pubblic

Palazzo Corigliano piazza San Domenico Maggiore, Napoli, Italia
Google+

La Repubblica delle Lotte! Il paese lo riscriviamo noi!
Incontro - dibattito con Marco Bruno, compagno NoTAV e autore del libro "Nemico Pubblico"

Venerdì 6 Giugno - Ore 17:30
P.zzo Corigliano (p.zza S. Domenico Maggiore)

Verso il 7 giugno! Contro JobsAct, PianoCasa e Devastazione Ambientale...Accogliamo il Governo Renzi!

****

La Repubblica delle Lotte: è questo il nome che abbiamo scelto per una giornata di dibattito e diffusione di cultura dal basso, in risposta al festival organizzato dal quotidiano La Repubblica dal 5 all’8 giugno a Napoli.

Una giornata pensata per dare voce a chi lotta in Italia e fuori dall’Italia, una giornata per diffondere un punto di vista genuino, senza filtri di giornali e giornalisti allineati e schierati con partiti e governi.
Una giornata organizzata per smascherare il vero volto de La Repubblica, percepito da molti come un quotidiano progressista e democratico, ma che spesso è stato il primo a criminalizzare chi lotta, a deformare le loro rivendicazioni, a travisare i loro messaggi. Un quotidiano allineato alle posizioni di Renzi e del suo partito, che legittima le sue politiche e che non consente contestazioni da parte di chi si oppone a provvedimenti contro la collettività e a favore degli interessi di pochi, dalla costruzione del TAV al Jobs Act, passando per piano casa e provvedimenti che legittimano devastazione e inquinamento dei nostri territori.

E’ una giornata in cui parleranno le persone impegnate in prima persona in questioni specifiche in netta contrapposizione con le giornate ufficiali in cui interverranno intellettuali, politici e uomini di “cultura” di rango nazionale ed internazionale: da Ezio Mauro, al Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, al Premier Matteo Renzi.
La Repubblica delle Lotte chiama a parlare Marco Bruno, attivista NoTav vittima della macchina mediatica per aver definito un poliziotto in servizio in ValSusa una “pecorella” e condannato a quattro mesi per questo "simpatico" epiteto.

La Repubblica delle Idee ha come obiettivo di “riscrivere il Paese”. Tanto è già stato “riscritto”, è giunto il momento di conoscere la verità.

****

qui l'appello completo e gli appuntamenti verso il 7 giugno >> http://caunapoli.org/index.php?option=com_content&view=article&id=1425:la-repubblica-delle-lotte-il-paese-lo-riscriviamo-noi&catid=43:iniziative&Itemid=89

Veniteci a trovare
il 6 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: