Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CONTRO-ASSEMBLEA SUL JOBS ACT

Universita' Facolta' Di Scienze Politiche Via Vittorio Emanuel,e 49, Catania CT, Italia
Google+

Il nove giugno si terrà nell'aula magna di Scienze Politiche un seminario dal titolo “IL JOBS ACT, IL PIANO DEL GOVERNO PER FAVORIRE IL RILANCIO DELL'OCCUPAZIONE E RIFORMARE IL MERCATO DEL LAVORO ITALIANO”. Il tentativo ennesimo di far passare il decreto sul mondo del lavoro varato dal governo Renzi come la soluzione al problema della disoccupazione, giovanile e non.
In realtà, noi sappiamo bene che il decreto del 20 marzo del 2014 ha come unici risultati la conferma della precarizzazione della vita lavorativa, rendendo possibile per i datori di lavoro stipulare contratti a tempo determinato senza causali e permettendo fino a un massimo di otto rinnovi di contratto in tre anni. Inoltre, si cancella del tutto il senso formativo dell'apprendistato, rendendolo una forma come un'altra di contratto a tempo.
Attesissimo il Ministro del Lavoro Poletti, uno dei fautori di questo sfacelo che, insieme ad altri, tenterà di camuffare ancora una volta le verità che si celano dietro atti ministeriali e riforme. Lo spesso Poletti a capo di Legacoop, ovvero il mondo delle “cooperative rosse” che in questi mesi ha svelato il suo volto meschino da sfruttatore, che niente ha a che vedere con gli ideali di cooperazione ed egualianza a cui fanno cenno.
Purtroppo per lui, però, noi il Jobs Act ce lo siamo andati a leggere tempo fa e abbiamo smascherato le vere conseguenze di tale decreto: la liberalizzazione dei contratti di lavoro con la conseguente affermazione dello status di precario a vita del lavoratore.
(Qui maggiori informazioni: http://aleph.noblogs.org/job-act-ecco-cose/ )
Contro il tentativo del governo Renzi di camuffare l'ennesimo taglio delle garanzie dei lavoratori, contro l'ennesima manovra che precarizza e indebolisce in ruolo del lavoratore, indiciamo un'assemblea lunedì 9 giugno alle ore 12.00 nel cortile di Scienze Politiche per confrontarci sul vero volto meschino del Jobs Act.
In questa città non c'è spazio né per le menzogne né per il governo Renzi, non c'è spazio per Poletti e il suo modello di sfruttamento. Vi attendiamo lunedì 9 giugno, alle ore 12.00, nel cortile di Scienze Politiche (Via Vittorio Emanuele II, 49)

Veniteci a trovare
il 9 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: