Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Scaramouche Live @ Piazza della Libertà - Il Chiosco -

Il Chiosco Piazza della Libertà, Certaldo FI, Italia
Google+

Il Chiosco apre la sua stagione estiva e vi aspetta tutti in piazza per far festa con buona musica e magnifici cocktails. Si perché il 6 Giugno farà caldo, tanto caldo al Chiosco!


Scaramouche è una maschera sonora. Nasce nel 2005 e il suo nome è un omaggio alla commedia dell’arte e in particolare a Tiberio Fiorilli e al suo personaggio, spadaccino che abbandona la spada per la chitarra.

Scaramouche mette insieme, dietro una stessa maschera, folk, rock e musica d’autore. Fa ballare chi lo ascolta raccontando storie contemporanee che parlano di gente comune, di vita quotidiana, di sogni e di passioni.

Nel 2006 esce il primo cd omonimo con Emi Records. L’album è accolto da ottime recensioni. Fra le testate che ne parlano “Rockstar” e “Il mucchio selvaggio”. Scaramouche va in tour e il singolo “Ho paura di tutto” viene trasmesso per radio in tutta Italia.

Negli anni successivi il gruppo lavora a nuove proposte musicali, che verranno realizzate dopo una pausa riflessiva di circa due anni. I musicisti del gruppo partecipano in questo periodo ad altri progetti.

Sulla spinta del desiderio di tornare sulla strada e con un nuovo bagaglio di esperienza musicale, Scaramouche dal 2011 riprende a calcare i palchi, pubblicando un cd autoprodotto, dal titolo “Camminando”.

Un po’ a sorpresa, dopo due anni di silenzio, il ritorno sulla scena incontra i favori del pubblico, che accorre numeroso e partecipe.

Nuovi musicisti vestono la maschera dello spadaccino chitarrista, dando vita ad un progetto artistico a più voci aperto anche all’influenza di altre forme d’arte, dal teatro, alla pittura, alla letteratura.

Nel 2013 esce un nuovo Ep, Domino, che vanta tra l’altro una collaborazione con Papa Massi, già leader dello storico gruppo reggae Working Vibes.


https://www.facebook.com/scaramoucheband

http://www.scaramouche.info

Don't Miss !

Veniteci a trovare
il 6 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: