Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Caffè democratico - Quali politiche per la nostra economia?

Piazza Gavinana, Pistoia Pistoia PT, Italia
Google+

Il territorio della provincia di Pistoia, in ragione della sua singolare multisettorialità, è stato particolarmente colpito dalla crisi economica. Manifattura, vivaismo, servizi, sistema di offerta turistica, commercio sono solo alcuni dei settori che hanno rappresentato una garanzia di produttività e di benessere ma che sono colpiti profondamente dalla crisi. Per rilanciare la nostra economia occorrono politiche diverse, più adatte a raccogliere la sfida della competitività internazionale e a valorizzare talenti e saperi capaci di localizzare le produzioni e di caratterizzare la qualità dei servizi. Occorrono perciò scelte di natura sia strettamente economica che politica (risanamento delle infrastrutture, snellimento dei procedimenti burocratici, semplificazione dell'apparato istituzionale, del mercato del lavoro, riforma del welfare).

Pistoia e i territori vicini non possono essere considerati come un contesto a sé stante. Il loro destino socio-economico è indissolubilmente legato a quello della Toscana, del Paese in genere, del sistema-Europa. Per questa ragione, parlare delle scelte capaci di rilanciare Pistoia significa parlare delle politiche che possono rilanciare l'Italia.

Per questi motivi il Pd Circolo Pistoia Centro ha promosso come inizativa il "caffè democratico": uno spazio di discussione aperto in cui i rappresentanti del mondo economico pistoiese potranno interfacciarsi con Enrico Morando, già Senatore nonchè vice-Minstro dell'Economia del Governo Renzi.

Venerdì 13 giugno, alle 21.00, in Piazza Gavinana (in caso di pioggia, al Circolo Arci G. Garibaldi).

Introducono e moderano il dibattito Marco Frediani, Coordinatore del Circolo Pd Pistoia Centro, e Massimo Baldi, membro della Segreteria Provinciale del Partito Democratico di Pistoia.

Veniteci a trovare
il 13 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: