Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

BLU&ACCIUGHE

CCN Castiglioncello Castiglioncello, Livorno LI, Italia
Google+

BLU&ACCIUGHE
Castiglioncello ha scelto l'acciuga il pesce più blu per creare l'evento principale della Notte Blu 2014 della costa Livornese.
Sarà un itinerario cultural-gastronomico che coinvolgerà tutti i Ristoranti , Enoteche e Pizzerie di Castiglioncello che avranno nei loro menù piatti di loro creazione a base di acciughe ed interverranno con incursioni qua e là nelle attività del territorio. La giornata avrà al centro un Cooking Show tenuto da Cristina Galliti, nota food blogger della costa , che da anni veicola i suoi piatti a base di acciughe le cui ricette saranno presto raccolte in un libro di prossima edizione.Il piatto realizzato nel Cooking Show sarà " Bons Bons d'acciughe al sesamo , cucchiai d'indivia e pinzimonio di verdure e sarà accompagnato da cantuccini alle acciughe, capperi e pinoli e da una degustazione del vino Fortulla di produzione Agrilandia Castiglioncello.
La popolazione sarà coinvolta dalla gara "Sfida all'ultima acciuga " una gara culinaria per non professionisti che porterà i tre finalisti ad una partecipazione attiva allo Show Cooking ed al premio finale .
Nel pomeriggio un mini convegno " Anisakis? No grazie ", dove un medico, un biologo marino ed uno chef ci parleranno dei rischi derivanti dal consumo del pesce crudo.
Tutte le attività di Castiglioncello si vestiranno di Blu e accenderanno la notte con lanterne e musiche in attesa dell'alba della Domenica dell'Arcobaleno della Toscana che inizierà con la 1° Skirt Bike di Castiglioncello e proseguirà con musica e street art in tutto il territorio e le degustazioni dei cibi di eccellenza della nostra bellissima Toscana.

Veniteci a trovare
il 21 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: