Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Aperitivo con pane Verna

Ethos Natural Cafè Bistrot Via Magenta 74, Livorno LI, Italia
Google+

Un aperitivo a base di pane fatto con un’antica varietà locale di grano (il Verna) e da succhi vivi, ovvero succhi di frutta fresca non centrifugati ma bensì estratti a freddo , in modo da mantenerne inalterate le sostanze nutritive (in particolare vitamine ed enzimi naturalmente presenti). L’appuntamento è proposto dall’associazioneAtalia di Livorno, che ha organizzato per sabato 7 giugno alle 19 l’aperito vegan a base di pane Verna nel ‘natural café bistrot’ Ethos di via Magenta 74 a Livorno.

Verna è il nome di un’antica varietà di grano, molto apprezzata in passato per le sue caratteristiche di grande rusticità e poi dimenticata per lunghi anni perché meno produttiva rispetto alle varietà moderne.

Il medico olistico Cristiana Salvadori, presidente dell’associazione Atalia, spiega che il La farina “Verna” contiene solo lo 0,9% di glutine rispetto al 14% di media delle farine tradizionali e rappresenta una buona opportunità nutrizionale per migliorare le funzionalità digestive e quindi il benessere di molte persone non direttamente celiache, ma comunque con intolleranza verso il frumento.
ADVERTISEMENT

Il grano VERNA è stato mantenuto in purezza negli anni grazie all’attività dell’Ente Toscano Sementi, istituzione fondata negli anni ’30, e costituita tra gli altri dall’Università di Agraria di Firenze e dal Consorzio Agrario di Siena, che in anni recenti ha riscoperto il valore di questo grano particolare e ne ha promosso la coltivazione tra i propri Soci Agricoltori.

La farina “Verna” contiene solo lo 0,9% di glutine rispetto al 14% di media delle farine tradizionali e rappresenta una buona opportunità nutrizionale per migliorare le funzionalità digestive e quindi il benessere di molte persone non direttamente celiache, ma comunque con intolleranza verso il frumento.
- See more at: http://www.greenreport.it/news/comunicazione/aperitivo-vegan-per-riscoprire-lantica-varieta-grano-verna/#sthash.c5MVseA1.dpuf

Veniteci a trovare
il 7 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: