Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

“La tattica di Oronzo”: presentazione del libro di Roberto Chirico

Liberalarte Gallipoli Riviera Nazario Sauro 131/A, Gallipoli LE, Italia
Google+

Domenica 8 giugno, alle ore 18:00, vi invitiamo alla presentazione del libro “La tattica di Oronzo” di Roberto Chirico, presso il Laboratorio Urbano Liberal’Arte di Gallipoli. L’evento è organizzato dall’Associazione No Profit Emys e dall’Associazione di Promozione Sociale Alba Mediterranea, con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Durante l’incontro, moderato dal giornalista Fernando D’Aprile e introdotto da Gianna Nicoletti per l’Associazione Emys, interverranno: Antonella Giurgola, Dir. Ufficio Servizio Sociale Minorenni di Lecce, Antonio dell’Anna, Presidente Alba Mediterranea Solidarietà e Mimmo Prisciano, Presidente di Alba Mediterranea.

Alla ventisettesima regata Brindisi-Corfù, nel giugno 2012, partecipa anche la Ninfa dei mari, prima barca social oriented: un gruppo di ragazzi svantaggiati affronta l’esperienza entusiasmante di una gara in barca a vela, navigando per imparare a socializzare, ad essere solidali e responsabili. Il progetto dell’associazione Alba Mediterranea trasforma i giovani in novelli Ulisse alla ricerca di sé e dell’avventura. Da qui nasce il romanzo “La tattica di Oronzo”.

ROBERTO CHIRICO è nato nel 1970 a Mulhouse, in Francia. Ha vissuto fino alla maturità scientifica nel Salento, poi a Barcellona, a Milano, a Roma e dal 2000 in Abruzzo dove è docente di sostegno e di Lingua e letteratura inglese.

Roberto Chirico ha pubblicato ad Aprile 2014: “Il rito del maiale”, romanzo breve ambientato in terra d’Abruzzo – Graus Editore – Napoli; Maggio 2013: “Oltre il dolore, oltre la morte”, raccolta di cinque racconti riguardanti persone affette da malattie degenerative o da tumore – Edizioni Carta e Penna – Torino; Febbraio 2012: “Diversi ma abili”, raccolta di sei racconti sui diversamente abili, opera prima dell’autore – Edizioni Carta e Penna – Torino. In corso di pubblicazione “Il piccolo Emanuelo nel mondo di fantasia”, racconto per bambini ricco di personaggi – Happy Art Edizioni – Milano.

“La tattica di Oronzo divenne il fulcro della loro esperienza, il nuovo totem da tenere presente come una bussola, con un sentimento in grado di sdrammatizzare il peso dell’esistenza per fare spazio a una visione più idealistica, romantica e, insieme, autoironica della vita. La tattica di Oronzo diventava la meta da conseguire, perché fioriva sul campo dei desideri, anche quelli più impensabili, rigenerando continuamente l’interesse e le motivazioni alla base delle scelte dei ragazzi.”

Giugno 2014, pp. 112, € 14 - www.mannieditori.it

Laboratorio Urbano Liberal’Arte
c/o Chiostro dei Domenicani
Riviera N. Sauro n. 131/A – centro storico, Gallipoli
0833/261844 - 347/7039082
info@liberalarte-gallipoli.it
www.liberalarte-gallipoli.it

Veniteci a trovare
il 8 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: