Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

L'autostrada delle Biciclette

Litoranea Otranto-Santa Maria di Leuca Santa Cesarea Terme LE, Italia
Google+

Per il terzo anno consecutivo torniamo a inforcare le nostre bici e a prendere possesso per un giorno della bellissima costa Otranto Leuca!

“L’autostrada delle biciclette” è un sogno che - per un giorno - diventa realtà: l’obiettivo è quello di far diventare la strada costiera una lunga pista ciclabile. Intanto per un giorno, domenica 8 giugno, vigerà un limite di 30km/h su tutta la costa, che Polizie Municipali e Protezione Civile si impegneranno a far rispettare. Potremo percorrere in tutta sicurezza la litoranea, senza problemi di sicurezza e godendo dei suoni della natura.

L’iniziativa è organizzata dal “Parco Costa Otranto - Leuca e Bosco di Tricase” e da Salento Bici Tour. Finanziata all’interno del progetto “parchi senza frontiere”, conta con la collaborazione di numerose numerose associazioni di ciclisti (le locali sezioni della Federazione Italiana Amici della Bicicletta, la UISP, i gruppi di mountain bike e ciclismo su strada).


Sarà possibile partecipare in due modi: seguendo la carovana “ufficiale” oppure pedalando per conto proprio lungo la costa, contando sul limite di 30km/h per un giorno e con le numerose soste organizzate lungo il percorso.

La carovana ufficiale si ritroverà alle 9,00 alla Stazione FSE di Otranto.

Durante il percorso, le associazioni che operano nel parco organizzeranno dei punti sosta per il ristoro e per illustrare le peculiarità di questo tratto di terra unico dal punto di vista naturalistico e culturale.

I ciclisti troveranno quindi qualcuno ad aspettarli a Porto Badisco (l’associazione ‘Terra’, farà una breve spiegazione sulla “Grotta dei Cervi”, enorme patrimonio dimenticato), ad Acquaviva (la Coop. Ulisside ospiterà i partecipanti all’interno del Museo Naturalistico che ospita una mostra permanente sui mastri d’ascia), a Marina Serra (la coop. ‘Terrarossa’ parlerà del “bosco di Tricase” e offrirà una degustazione di miele e caffè), in località Ciolo (“Salento verticale” organizzerà una piccola passeggiata a piedi nella grotta delle 'Prazziche').

Arrivo previsto nel tardo pomeriggio a Santa Maria di Leuca.

Ritorno in autobus a cura dell’organizzazione (soltanto per coloro i quali si prenoteranno).


Per un giorno la Costa sarà dei ciclisti, sperando che in futuro lo sia tutto l’anno o che almeno si possa convivere pacificamente e nel rispetto reciproco.

DETTAGLI TECNICI:

PERCORSO 52 KM
PARTENZA: h 9,00 STAZIONE FSE DI OTRANTO
ARRIVO: H 19,30 CIRCA A LEUCA.
RIENTRO IN AUTOBUS (LE BICI TORNERANNO IN FURGONE :-)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL
392 11 44 073 - 346 086 27 17 - 329 58 96 245

Veniteci a trovare
il 8 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: