Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

FLASH MOB CAGLIARI #svoltiAMOlaSANITA'

Policlinico Universitario di Monserrato Cittadella Universitaria di Monserrato, Monserrato CA, Italia
Google+

FLASH MOB CAGLIARI - #svoltiAMOlaSANITA'

MARTEDI' 3 GIUGNO - ORE 14
INGRESSO PRINCIPALE (Esterno) DEL POLICLINICO UNIVERSITARIO DI MONSERRATO

Anche CAGLIARI, con le Associazioni SIGM, SISM Dipartimento Medico, gruppo di rappresentanza STUDENTI AJO, AISO, partecipa alla mobilitazione nazionale di martedì 3 giugno per la campagna #svoltiAMOlaSANITA' che ha come PUNTO CENTRALE ANCHE LA RICHIESTA DI FINANZIAMENTO DEI CONTRATTI DI FORMAZIONE SPECIALISTICA.

La situazione, come sapete, è disastrosa. I soldi ancora non ci sono e siamo a giugno. E' stato presentato un emendamento al DL IRPEF, ma pare non ci sia la volontà di approvarlo. E ancora peggio non ci sono certezze sulla data di concorso. Tutto tace.

La mobilitazione vuole porre l’attenzione anche su altri punti altrettanto prioritari quali:
- la programmazione,
- l’accesso programmato a medicina,
- la qualità della formazione,
- lo sblocco del turn-over

http://www.giovanemedico.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1954%3Aparte-la-campagna-svoltiamolasanita-per-prescrivere-al-governo-la-terapia-da-somministrare-per-rivoluzionare-il-servizio-sanitario-nazionale&catid=1%3Agenerichecat&Itemid=142


Per tutti questi motivi quasi tutte le sedi universitarie organizzano iniziative satelliti alla manifestazione di Roma del 3 giugno. Bisogna dare un segno di presenza anche a Cagliari.
La data è strategica per chiedere di emendare il DL Irpef prevedendo un finanziamento per i contratti di formazione specialistica.

Questa volta si è deciso di cambiare il format della mobilitazione rispetto al passato. I colleghi giustamente iniziano a essere stufi di venire fino a Roma spesso con pochi risultati e poco risalto. Di conseguenza si è pensato di organizzare un flash -mob a Roma con dei flash-mob satelliti nelle singole sedi universitarie.
L'organizzazione è semplicissima: persone senza camici con vicino i camici appesi ad un filo (o a quello che si riesce). Se piu' comodo si può anche decidere di ammucchiare tutti i camici per terra e fare una foto con le persone intorno Si può fare una cosa del genere in qualunque posto. Il tempo necessario è mezz’ora! Piu gente c'è meglio e', ma non è indispensabile essere moltissimi. Il messaggio è forte e se le foto girano (social network ad esempio) rischia di diventare una mobilitazione virale sul web con risalto a livello politico.

Qui ci sono le varie info sull’iniziativa:
http://www.giovanemedico.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1962%3Avademecum-mobilitazione-nazionale-3-giugno-2014-ore-10-14&catid=1%3Agenerichecat&Itemid=142

La proposta è ritrovarsi all'INGRESSO PRINCIPALE (Esterno) DEL POLICLINICO UNIVERSITARIO DI MONSERRATO Martedì 3 giugno alle ore 14 IN CAMICE, VALIGIE E APPENDIABITI!.

SPARGETE LA VOCE!!
ORA O MAI PIU’!

Veniteci a trovare
dal 3 al 4 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: