Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"Soirée a Paris ...la chanson francese del '900" Gianluca Belfiori Doro, Maurizio Moretti

Auditorium Museo Etnografico via A. Mereu, 56, Nuoro NU, Italia
Google+

A conclusione della stagione dell'Ente Musicale di Nuoro, un concerto vocale di Gianluca Belfiori Doro, un contraltista dalla voce impressionante che riporta sul palcoscenico le impressioni sonore dei grandi cantanti castrati del settecento, come il grande Farinelli. Accompagnato al pianoforte da Maurizio Moretti, Belfiori Doro ci presenta un repertorio molto accattivante sulla musica francese, nel programma figurano anche alcune chansons francesi come Les Chemins de l'Amour di Poulenc e Je te Veux di Satie.

GIANLUCA BELFIORI DORO contraltista
MAURIZIO MORETTI pianista

" Soiree a Paris ...la chanson francese del '900 "
F. POULENC - Hotel ....
F. POULENC - Le Bestiaire
Le Dromedarie
La Chevre du Thibet
La Sauterelle
Le Dauphine
L'Ecrevisse
La Carpe
J. MASSENET - Elegie
C. DEBUSSY - Preludes livre I :
Voiles - Serenade interrompue
( Maurizio Moretti piano)
D. MILHAUD - Trois Chansons des Negresse
M. RAVEL - Chansons Ebraique
- L' Enigma eternelle
- Kaddish ( preghiera ebraica )
F. POULENC. - Les Chemins de l'Amour
E. SATIE - Je Te Veux

MAURIZIO MORETTI
Nato a Cagliari nel 1964 Maurizio Moretti è fra i pianisti più intefressanti e attivi della sua generazione,ha studiato al Conservatorio di Musica di Cagliari e poi per cinque anni alla scuola del grande Aldo Ciccolini. Ha suonato praticamente in tutto il mondo e con le più importanti orchestre come la Concertgebouw Orchestra, Filarmonica di Mosca, Prague Symphony, Budapest Symphony Orchestra, Chamber Orchestra of Europe, Moscow Soloists, Solisti del Teatro alla Scala,Orchestra Nazionale Finlandese, Swedish Chamber Orchestra e molte altre... E' costantemente presente in importanti festival quali la KonzertHaus Wien musiktage, Berlin KonzertHaus e Philharmonie, Sala Tchaikowsky Moscow, Tokyo, Montecarlo,Cannes, Praga, Parigi, Milano Sala Verdi - incide per la casa giapponese Camerata Tokyio per la quale ha già prodotto quattro cd, l'ultima incisione con le pagine d'album di Liszt e Wagner ha ottenuto fantastiche recensioni. Apprezzato insegnante Maurizio Moretti insegna al Conservatorio di Cagliari al Biennio Superiore di Perfezionamento ed è presente in tutto il mondo con master class a Weimar;Barcellona,Berlino, Parigi,Chicago e Washington ed è presente in numerose giurie internazionali di Concorsi Pianistici. Le sue registrazioni sono state trasmesse dalla BBC inglese,Radio France, France Musique,ZDF e ARD Germania, TVE Spagna,Finnish Radio, Pubblic Radio USA classic Channel.

GIANLUCA BELFIORI DORO
Nato a Cagliari, si perfeziona sotto la guida di Renata Scotto, Raina Kabaivanska, Giusi Devinu e Bernadette Manca di Nissa. Debutta nel 1997 al Teatro Politeama di Palermo intraprendendo così la sua carriera solistica. Invitato in prestigiosi festivals internazionali (Inghilterra, Germania, Italia, Sud Africa, Messico). Interpreta ruoli da protagonista in opere di Mozart, Gluck, Vivaldi, Haendel, Monteverdi, Sarro, Hasse e Cherubini. Ha cantato sotto la guida di Sir Charles Makkerras, William Christie, Arnold Bosman, Marco Balderi, JEAN Claude Malgoire, Dante Mazzola, Carl Martin, Estevan Velardi, Vito Martino e diretto da registi quali A.Fassini, M.Bianchi, M.Basson. J.M.Villerger, P.Stern. Svolge intensa attività concertistica con complessi Barocchi e da Camera con un repertorio cameristico di autori moderni. Ha inoltre inciso Il Giustino di Vivaldi, L’accademia d’amore, Amanti olà, Doriclea di A.Stradella diretti da E.Velardi, Messa e Gloria di N.Porpora diretti da G.Cosmi, Ruggiero e Il cantico de’ tre fanciulli di A.Hasse diretti da A.Bosman. I vespri perla settimana Santa di Mayer diretti da G.Cattaneo e una selezione d’opera di Cavalli dirette da S.Vartolo. Recentemente esegue in duo con il pianista Maurizio Moretti un prezioso repertorio incentrato sulla chanson francese.

Veniteci a trovare
il 9 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: