Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Donazione sangue in occasione del 150° anniversario della CRI e della Giornata Mondiale del Donatore

Centro Trasfusionale Brotzu Cagliari, Italia
Google+

Quest'anno, il 15 giugno, ricorreranno i 150 anni della fondazione della CRI (1864-2014) ed il 14 giugno ricorrerà anche l'undicesima "Giornata Mondiale del donatore di sangue", istituita in memoria del premio Nobel per la medicina Karl Landsteiner (lo scienziato austriaco, nato il 14 giugno del 1868, che per primo individuò i gruppi sanguigni rendendo così possibile la trasfusione).

"Dona il sangue a chi dona la vita." Questo il messaggio dell'Organizzazione Mondiale della Sanità per rimarcare l'importanza di garantire sempre ed ovunque nel mondo, a tutte le madri, l'accesso sicuro al sangue ed ai suoi componenti nelle complicanze legate alla gravidanza ed al parto, che ne causano il decesso.

La straordinaria concomitanza renderà "unico" il nostro impegno a sostegno della CRI e della stessa raccolta di sangue. Ecco perché avrei particolare piacere che, con questa ulteriore motivazione, trovaste tutti il tempo per compiere un prezioso e nobile gesto, segno di grande altruismo, andando "compatti" a donare il sangue, presso il Centro trasfusionale del Brotzu.

Per non "intasare" la sala prelievi del Centro nella giornata di sabato 14 giugno ma anche per favorire la raccolta costante di sangue, sarebbe preferibile che, già da domani, ciascuno si organizzasse per proprio conto (portando magari con sé qualche altro potenziale donatore) e si recasse (... non da solo) a fare la sua bella donazione per conto della Croce Rossa, comunque entro il 14 giugno (compreso).

Ricordo l'orario del Brotzu: la Sala Prelievi del Centro Trasfusionale è aperta dalle 7:30 alle 12:00 dal lunedí al venerdí ad esclusione del lunedì 2 giugno (Festa della Reubblica) ed eccetto i sabati e le domeniche.
Sabato 14 giugno la Sala resterá aperta in via straordinaria per la ricorrenza della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue.

Fatti chiaramente salvi gli impedimenti di salute e il rispetto del numero e degli intervalli minimi tra le donazioni, siete TUTTI, soci volontari di Croce Rossa e non, invitati a partecipare!!!

Grazie a tutti :)

Veniteci a trovare
dal 30 maggio al 14 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: