Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

minimaBIBLIOTECAteatrale LE MOMO incontro con Valerio Piccolo e Francesca Zanni

Teatro Laboratorio Alkestis Via Loru 31, Cagliari, Italia
Google+

E’ un evento speciale quello che farà spostare dal venerdì alla domenica l’attività della minimaBIBLIOTECAteatrale LE MOMO, dedicata alla presentazione e alla promozione di progetti e opere artistiche.

Ospiti della serata saranno Valerio Piccolo (cantante, musicista, e traduttore della folksinger americana Suzanne Vega) e Francesca Zanni (attrice, regista, e autrice teatrale, cinematografica e televisiva). I due artisti saranno presenti in Sardegna per un tour promozionale del concept album POETRY. La prima tappa sarà al Teatro Alkestis dove, oltre alla promozione dell’album, V. Piccolo e F. Zanni presenteranno al pubblico anche il progetto dello spettacolo di teatro, poesia, canzone “POETRY/POESIA”.

L’album “Poetry” è la sintesi di un progetto che combina poesia e musica attraverso il tramite della traduzione. Nove poeti/scrittori/cantautori americani hanno scritto appositamente (o ceduto gratuitamente) 9 poesie che Valerio Piccolo ha tradotto e poi musicato, trasformandole in vere e proprie canzoni italiane. Una sorta di viaggio musicale che si propone di raccontare e presentare – cantando – la nuova poesia nordamericana, attraverso le sue voci più autorevolmente giovani e contemporanee. Non solo poeti, ma anche scrittori e musicisti: dal nuovo rimare targato USA a narratori già affermati, passando per “cantantesse”/poetesse di fama mondiale.

L’esperienza di Valerio Piccolo con i poeti americani contemporanei ci riporta al 1999 quando il Teatro Laboratorio Alkestis fu organizzatore del festival delle arti poetiche Poiesis Poesia. a cui parteciparono le leggende della beat generation americana. Circa cinquanta artisti, rappresentanti della poesia e della musica, da Lawrence Ferlinghetti, fondatore della City Lights di San Francisco, a Anne Waldmann, Jack Hirschman, Steve Lacy, John Giorno e numerosi artisti italiani come David Riondino e Claudio Lolli.

“POETRY” è stato pubblicato dall’etichetta Novunque (distribuzione Self) ed artisticamente prodotto da Massimo Roccaforte (chitarrista storico di Carmen Consoli), che suona nel disco insieme a Gionata e Andrea Costa (Quintorigo). Per la realizzazione dell’album Valerio Piccolo si è inoltre avvalso della partecipazione della cantante romana Serena Ciacci e di ospiti come Mike Visceglia, bassista e musical director di Suzanne Vega per 25 anni, nonché sideman di nomi come Jonh Cale e Jackson Browne, e il contrabassista Ferruccio Spinetti. Presente anche la voce di Neri Marcorè, che duetta con Valerio Piccolo nel brano “Maledizione”, e la creatività di Paola Turci, che firma le musiche del singolo “Ordine”.

ingresso gratuito esclusivamente per i tesserati

chi volesse tesserarsi potrà farlo il giorno dell'incontro in teatro dalle ore 19.00 - costo 5€


info@teatroalkestis.it - www.teatroalkestis.it - 070 306392

Veniteci a trovare
il 8 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: