Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

SEMINARI UFFICIALI Estill Voice Training (voicecraft) AL CONSERVATORIO DI CAGLIARI

Conservatorio di Cagliari Via Baccaredda, Cagliari, Italia
Google+

Estill Voice Training è un sistema innovativo d’insegnamento e allenamento per la voce che promuove la conoscenza della fisiologia per giungere ad un controllo cosciente del lavoro muscolare connesso all’emissione sonora, sviluppando così una vera padronanza e sicurezza
nell’espressione delle qualità vocali.
L’obiettivo principale del metodo è quello di rendere il cantante consapevole del proprio potenziale e dei propri limiti permettendogli di ridurre sia i rischi connessi a questa attività che la paura, dettata dall’incertezza propria della mancanza di una buona padronanza della fisiologia.. Esso parte dalla considerazione che l’attività fonatoria non è la funzione principale della laringe bensì ne è una funzione accessoria. Il cantante è considerato lo “strumento” e di qui la necessità che esso stesso conosca bene l’anatomia e la fisiologia del suo apparato vocale. In questo modo egli avrà la possibilità di visualizzare ciò che realmente accade durante l’esecuzione (nello stesso modo in cui un pianista vede il suo pianoforte o il clarinettista il suo clarinetto).
La tecnica si basa su esercizi di addestramento chiamati “figure obbligatorie”, che mirano al controllo di parti specifiche del meccanismo vocale nel modo più indipendente possibile e contemporaneamente, propone esercizi di rilassamento mirati a quelle strutture la cui interferenza andrebbe a discapito dell’esecuzione. Il giusto bilanciamento fra le due attività (lavoro/rilassamento) produrrà ottimi risultati rispettando il principio del massimo profitto con il minimo sforzo. L’idea base del metodo è che lo stile si possa sviluppare pienamente e liberamente solo una volta che si conosca lo “strumento”.
Problemi di intonazione, di colore, abbassamenti di voce, possono così essere isolati e corretti.
Inoltre il metodo EVT e il CMT (Certified Master Teacher) o CCI (Certified Course Instructor) che lo insegna, può essere di grande aiuto in un equipe che si occupa di riabilitazione vocale, in quanto possedendo una perfetta conoscenza dello strumento vocale in tutte le sue parti e sapendone individuare i limiti, i difetti posturali e i problemi derivanti da essi, è una figura utilissima i sede di recupero vocale, in collaborazione con le figure sanitarie che si occupano del recupero dal punto di vista patologico. È necessario inoltre specificare, che il CCI e il CMT sono le uniche figure che POSSONO insegnare il metodo poiché EVT ne garantisce la preparazione e
la professionalità.

Veniteci a trovare
il 19 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: