Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

DAL ROMANZO AL FILM

La Libreria di Margherita Via Rubino 42, Formia LT, Italia
Google+

Dopo una vita dedicata alla scuola, prima docente e poi preside nella Scuola Media, Edvige Gioia, collocata a riposo, ha deciso di intraprendere un'altra "carriera", quella della scrittrice, peraltro cimentandosi nel difficile campo della critica.

L'esordio è avvenuto appena due anni fa, con un originale libro sul cinema di Luis Bunuel, ma in due anni, appunto, Edvige Gioia ha continuato a produrre e pubblicare ad un ritmo incredibile: sono infatti apparsi tre saggi (sempre per l'Editrice Aracne) di notevole impegno e di sicuro interesse, specie per coloro che amano i rapporti fra le diverse espressioni artistiche.

In successione sono stati dati alle stampe: ANNA KARENINA: UN AMORE, UNA VITA; IL MITO DI DRACULA e IL MONDO DECADENTE DEL GATTOPARDO. Si tratta di tre libri dedicati al rapporto fra letteratura e cinema, nei quali vengono analizzate le realizzazioni più famose di trasposizione cinematografiche, e ovviamente i romanzi da cui sono ispirate. Attualissima la lettura comparata del "Gattopardo" di Tomasi e del film (di 50 anni fa) diretto da Visconti.

Questa intensa proposta critica di Edvige Gioia verrà presentata il prossimo 4 giugno, mercoledi alle 21, nella "Libreria di Margherita" a Formia, in Via Rubino 42. Ne parleranno la libraia Margherita Agresti e il presidente dell'Associazione "la stanza del poeta", Giuseppe Napolitano, che collabora da anni con Margherita nell'organizzazione di incontri culturali.

Veniteci a trovare
il 4 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: