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Corso Rendering - 3D STUDIO MAX - GIUGNO

Corso "CAD 2D e 3D" via Salvo D'Acquisto, 6 - 09134 Cagliari - Pirri , Cagliari, Italia
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WWW.FORMAZIONESARDEGNA.IT
scadenza iscrizioni mercoledì 4 Giugno

SOFTWARE
3ds Max Design
verrà utilizzato il libro Segatto Emiliano Autodesk 3ds Max 2013. Guida per ingegneri, architetti, progettisti e designer. Tecniche Nuove

DURATA
dal 10 al 26 Giugno
21 ore, 6 lezioni da 3 ore e mezza ciascuna
martedì giovedì dalle 16:00 alle 19:30

SEDE DEI CORSI:
via Salvo D'Acquisto, 6 - 09134 Cagliari - Pirri

NUMERO PARTECIPANTI
Min 8 Max 16 posti

COSTO
250 euro (150 euro studenti e neolaureati)

Il corso si concluderà con una prova d'esame, ai partecipanti verrà rilasciato un attestato che darà la possibilità del riconoscimento di 2 CFU, a discrezione del singolo corso di laurea.

FORMAZIONE SARDEGNA by Ass. Cult. Ingegnando
Per info e iscrizioni :
Cagliari, via monfacone 19
3333169000 - 3403743492
info@formazionesardegna.it

PROGRAMMA

Introduzione al significato di modellazione tridimensionale con 3ds Max Design:
cineprese, luci, materiali.
Avvio di 3ds Max Design: scelta del corretto driver video;
uso corretto del file Maxstart.max; impostare correttamente la scala.
Interfaccia grafica: illustrazione della schermata di lavoro e delle toolbar;
del command panel;
uso dei pannelli, delle icone e delle caselle valori
Caratteristiche del formato nativo .max e compatibilità
con gli altri formati vettoriali.
Creazione, apertura, salvataggio e archiviazione dei file.
Importare e collegare i file da Autocad e da Revit.
Inserimento di file: guida al corretto utilizzo dei comandi merge e import.
Gestione della visualizzazione: le finestre di lavoro,
le modalità di visualizzazione,
la scelta dei punti di vista, l'organizzazione delle finestre,
la navigazione delle viste,
Operazioni di base: selezione degli oggetti; spostamento,
rotazione e scala degli oggetti;
utilizzo degli strumenti di modifica;utilizzo degli strumenti di precisione;
gestione dei layer e visualizzazione degli oggetti
Brevi cenni sulla modellazione tridimensionale.
Le cineprese: uso delle cineprese e scelta dei punti di vista ottimali attraverso l'applicazione di alcuni concetti fotografici.
La correzione dei colori.
Le luci e l'illuminazione globale: mental ray e la Global Illumination; l
e luci in 3ds Max Design;
illuminazione di una scena di esterni; illuminazione di una scena di interni;
Global Illumination e illuminazione artificiale.
I materiali: introduzione all'uso dei materiali;
i materiali per l'architettura, per il design;
i materiali per la meccanica; i materiali artificiali; i materiali naturali;
organizzare uno sfondo e gli inserimenti fotografici.
Brevi cenni all'animazione.
Impostare i parametri per un corretto rendering delle scene: interno/esterno;
illuminazione naturale/artificiale.
Analisi illuminotecnica del progetto

Veniteci a trovare
il 10 giugno 2014

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