Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

MATTEI, PANNARALE, VATTIMO | Il reddito prima del mercato: lavoro, welfare, persona

Circolo dei lettori Torino, Italia
Google+

Lunedì 9 giugno, alle ore 21, presso il Circolo dei Lettori di Torino si discuterà di uno dei temi sociali più scottanti dell’attuale crisi economica: la necessità di un reddito minimo di cittadinanza. Il dibattito coinvolgerà voci diverse, per formazione e prospettive: Ugo Mattei (Professore di Diritto privato, Università di Torino), Luigi Pannarale (Professore di Sociologia del diritto, Università di Bari) e Gianni Vattimo (filosofo e politico), tra le voci più autorevoli dell’accademia italiana, saranno interrogati dalle istanze di due giovani studiosi: Giacomo Pisani (dottorando, Università di Torino), autore del volume Le ragioni del reddito di esistenza universale (Ombre corte, 2014); e Paolo Furia (dottorando, Università di Torino), attivista politico e studioso dei rapporti tra filosofia e società. La serata inaugurerà gli appuntamenti culturali della sezione torinese del CEST, il Centro per l’Eccellenza e gli Studi Transdisciplinari.

In "Le ragioni del reddito di esistenza universale", Giacomo Pisani traccia un quadro in cui il tema del reddito di cittadinanza diventa il principio per ripensare alla radice il nostro modello di lavoro e di welfare state, in una stagione in cui la questione si è finalmente fatta inaggirabile in Italia.

Coordinamento scientifico: Alberto Martinengo.

Veniteci a trovare
il 9 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: