Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

STRIPLIFE A SALADOC

SALA DOC - Documentari al Cinema Via Mascarella, 3, Bologna, Italia
Google+

“SALA DOC - DOCUMENTARI AL CINEMA”
Evento speciale
presenta

STRIPLIFE

un film di Teleimmagini
A grande richiesta a Sala Doc, dopo il premio della giuria e il premio Avanti! al
Torino FilmFestival, la menzione speciale Extr'a al Festival Africano di Milano,
la selezione ufficiale a Vision du Reel 2014

Saranno presenti gli autori

Mercoledì 4 giugno ore 19 arriva a Bologna, come evento speciale di Sala Doc, presso la Multisala Odeon, via Mascarella 3, Striplife, 64', colore, HD cinescope, 2013.

Il film è un affresco corale che racconta Gaza, dove le storie dei personaggi si fondono alla descrizione del contesto ambientale. L'arco narrativo è quello di una giornata, dall'alba alla notte.
Uomini e donne che resistono, capaci di tenerezza e sorrisi, determinati a non soccombere a condizioni di vita che ai nostri occhi appaiono impossibili. Un mosaico di umanità, ripreso nello stile dell "observation movie".
La cooproduzione dal basso e indipendente, l'impagabile collaborazione con il gruppo dei gazawi, le musiche originali di Walter Buonanno e il sapiente montaggio di Luca Gasparini, hanno reso Striplife poetico e potente. Il film, dopo Dok.Fest di Monaco di Baviera, è al momento stato selezionato per CPH:DOX di Copenaghen e FID Marseille, sono in corso le presentazioni nelle maggiori sale italiane.
Sala Doc - Documentari al Cinema è la rassegna ideata e organizzata da un gruppo di professionisti del documentario - Roberta Barboni, Angelita Fiore, Enza Negroni, Roberto Pizzi, Alessia Tedde - in collaborazione con D.E-R Documentaristi Emilia-Romagna, Cinema Odeon, Fice Emilia-Romagna, Circuito Cinema, con il patrocinio di Comune di Bologna, Quartiere San Vitale, Corso di Laurea Dams.

Sinossi
Striscia di Gaza.
Un evento inspiegabile è avvenuto durante la notte: decine di mante si sono arenate sulla spiaggia principale di Gaza City. Carretti di pescatori accorrono da tutta la Striscia, per accaparrarsi carne fresca. Intanto la città si sveglia. Antar sprona il fratello ad alzarsi, è il grande giorno, nel pomeriggio inciderà il suo primo pezzo musicale.
Noor si trucca, dovrà apparire davanti alle telecamere. Jabber è già nel campo. Gli spari dei fucili gli ricordano che vive nella zona cuscinetto che separa Gaza da Israele. Un corteo si snoda per le strade. Moemen è lì per fare il suo lavoro, il fotografo. La guerra gli ha menomato il corpo, non lo spirito.
Al porto una barca rientra con lo scafo crivellato da spari. Il canto del muezzin invade lo spazio, la preghiera si moltiplica dai minareti. Come in un sogno, i ragazzi del Parkour Team piroettano in un cimitero. La vita nella striscia si snoda fino alla notte.

Gli Autori
Nicola Grignani, Andrea Zambelli, Valeria Testagrossa, Alberto Mussolini e Luca Scaffidi, cinque registi sotto la stessa luna: Teleimmagini, la storica crew di filmaker bolognesi che da un decennio racconta il mondo in presa diretta. Con un ottimo lavoro di squadra, che sta convincendo la critica professionale internazionale, hanno realizzato insieme un film che debutterà a Ginevra il 5 giugno, nell'anno dedicato alla soildarietà col popolo palestinese, in un evento organizzato dalle Nazioni Unite.

Ulteriori informazioni:
http://www.teleimmagini.tv/striplife/

Costo Biglietto
3,50 euro a proiezione singola, consigliata prenotazione.

www.saladoc.it saladocbologna@gmail.com

Veniteci a trovare
il 4 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: