Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Weekend di giugno nei parchi naturali

Italia
Google+

Il 6 giugno - al chiaro di luna al Parco del Delta del Po (Emilia-Romagna) LA NOTTE DEGLI INSETTI Cena a buffet con piatti a base di insetti e a seguire escursione guidata all'interno del Bosco del Traversante in compagnia dell'entomologo Roberto Fabbri. Quota di partecipazione: Euro 25 Per informazioni e la prenotazione obbligatoria: Servizio informativo del Parco del Delta del Po Tel. 346/8015015 - E-mail: servizioinformativo@parcodeltapo.it

Dal 6 all'8 giugno - osservazione al crepuscolo nel Parco Nazionale dello Stelvio (Lombardia - Trentino-Alto Adige) ANIMALI AL CREPUSCOLO Seguendo i suggerimenti di una guardia del Parco sarà possibile osservare, presso il nuovo osservatorio faunistico nelle vicinanze del lago Gioveretto, animali attivi in particolar modo al crepuscolo, come cervi e caprioli. Punto di ritrovo: Punto panoramico nei pressi dell'Albergo Zufritt, dalle ore 17.00 fino alle ore 21.00. Quota di partecipazione: Euro 3,00. Partecipazione gratuita per ragazzi fino a 15 anni. Equipaggiamento
consigliato: scarpe da trekking, giacca a vento, binocolo, eventuale lampada frontale Per informazioni e la prenotazione obbligatoria (entro le ore 12.00 del giorno in cui si effettua l'escursione): Centro visite Culturamartell di Martello (BZ) Tel. 0473745027

Il 7 giugno - in bici elettrica nel Parco Naturale Castelli Romani (Lazio) PEDALANDO E GUSTANDO… TRA I DUE LAGHI!
Tour in bici elettrica per visitare i Castelli Romani. Si parte da Albano, poi Castel Gandolfo, Nemi, Genzano e Ariccia, passando per strade panoramiche immerse nella natura. Se state pensando "Troppo faticoso, non ce la faccio!", sappiate che non avete nulla da temere: le nostre bici sono elettriche! Provare per credere. Appuntamento ore 9.45. Durata 6 ore circa. Difficoltà medio-bassa. Quota di partecipazione Euro 25,00; Il prezzo è comprensivo del noleggio delle bici elettriche, della guida e del pranzo con il "cestino del contadino".
Per informazioni e prenotazioni si pu√≤ contattare il Parco nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ai numeri: 0694799368 - 0694799308 - 0694799366 - 0694799309. La prenotazione √® obbligatoria per tutte le attività contenute nel catalogo.

Il 7 giugno - Alla scoperta del Parco Nazionale dei Monti Sibillini (Umbria
- Marche) SUI PASSI DEL GUERRIN MESCHINO.
Il sentiero è parte di quello percorso dal Guerrin Meschino per arrivare da Norcia al Monte Sibilla. Il cavaliere, le cui gesta sono narrate da Andrea Da Barberino nel noto romanzo scritto nel 1410, giunse infatti su questi monti per avere un responso dalla Sibilla, ovvero conoscere finalmente le origini della sua famiglia. Come lui, i "nuovi cavalieri erranti" possono tentare di scoprire e vivere la magia di queste montagne fra fate e sogni che un giorno, per i più fortunati, potranno forse avverarsi. Luogo di ritrovo: Castelluccio di Norcia (PG). Ore 08.00.
Tempo percorrenza 5.30 ore; dislivello 1380 m; difficoltà E. Quota
individuale: Euro 15
Per informazioni, contattare la Guida del Parco Marta Zarelli: Tel.
3334310165 - E-mail: marta@passamontagna.org

Il 7 giugno - un posto incantato nel Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano (Emilia-Romagna - Toscana) PIC-NIC DALLA GIANNA AL TRAMONTO Stasera andremo a cena da una venerabile amica. Un posto incantato illuminato dal tramonto. Iniziativa a cura di: Guide Ambientali Escursionistiche. Dislivello circa 250 m salita e discesa, percorrenza ore 3, rientro previsto ore 22.30, difficoltà: facile. Necessario normale abbigliamento trekking, utili i bastoncini. Cena al sacco (prenotabile anche al Rifugio). Utile un plaid da stendere sul prato. Portare torcia elettrica. Costo: adulti 15 Euro, over 60 12 Euro, ragazzi dai 13 ai 17 anni 7 Euro. Numero minimo 8 - Per informazioni: Gae R. Piancastelli 339/4876053 - E-mail: piancastelliroberto@hotmail.com

Il 7 giugno - escursione serale nel Parco del Mincio (Lombardia) IN CANOA SOTTO LA LUNA PIENA Escursione serale in canoa, con partenza da Fondo Mincio a Rivalta, nel cuore della riserva naturale "Valli del Mincio" nelle ore dal tramonto fino alla comparsa della luna piena; previsto ristoro finale; ritrovo al porticciolo di Rivalta sul Mincio alle ore 19,30.
Per prenotazioni e richieste noleggio canoe (entro il venerdì): Tel. Ufficio Pro Loco Rivalta 0376/653340 - cell. 3398995680 - Tel. 0376653340 - E-mail: info@prolocorivalta.mn.it

Il 7 giugno - passeggiata in bicicletta nelle Aree Protette del Po e della Collina Torinese (Piemonte) "IL CAMMINO DEI GIARDINI", DALLE VALLERE AL VALENTINO Sabato 7 giugno una passeggiata in bicicletta per conoscere i giardini lungo il Po nelle celebrazioni dei 130 anni del Borgo Medievale. In occasione dei festeggiamenti per il 130 anniversario del Borgo Medievale di Torino, l'Ente Parco del Po e della Collina Torinese, nell'ambito della convenzione con Fondazione Torino Musei, organizza per sabato 7 giugno 2014 una passeggiata in bicicletta insieme all'Orto Botanico e al Borgo Medievale dedicata alla conoscenza della flora e della vegetazione dei giardini e del paesaggio fluviale fra Moncalieri e Torino, dal Parco delle Vallere al Parco del Valentino. Programma: ore 9.30 - appuntamento alla sede dell'Ente Parco alla Cascina delle Vallere a Moncalieri con benvenuto e presentazione della giornata a cura del Parco, di Seacoop e di Vivai Purpurea. Ore 9.45 - visita al Centro Visite di Cascina Le Vallere e Giardino Fenologico C.L. Allioni a cura delle Guide del Parco e di Valeria Fossa - Potentilla snc. Ore 10.30 - partenza per l'Orto Botanico.

Ore 11.00 - visita all'Orto Botanico. Ore 11.45 - trasferimento al Borgo Medievale e visita al Giardino del Borgo. Ore 12.30 - possibilit√† di partecipare ai numerosi eventi presenti nel Borgo Medievale. Si ringrazia la partnership di Bici&Dintorni FIAB Torino, Anemos, Cusati Bike.
Per informazioni: Tel. 011/64880 - E-mail: info.parcopotorinese@inrete.it

Il 7 e l'8 giugno - due giorni nel Parco del Frignano (Emilia-Romagna) QUATTRO PASSI NEL CLIMA CHE CAMBIA: DIECI ANNI DEL SENTIERO DELL'ATMOSFERA Due giorni per celebrare i dieci anni del Sentiero dell'Atmosfera del Monte Cimone, per conoscere le stazioni di ricerca: l'Osservatorio Meteorologico dell'Ufficio Generale per la Meteorologia dell'Aereonautica Militare e del Laboratorio "Ottavio Vittori" del Consiglio Nazionale delle Ricerche e le misure eseguite sulla vetta. Per informazioni: Tel. 0536/72134 - E-mail: ceas@parchiemiliacentrale.it

Il 7 e l'8 giugno - itinerario di due giorni nel Parco Nazionale della Val Grande (Piemonte) TREKKING CONSAPEVOLE Itinerario di due giorni in Val Grande a Corte Bu e d'intorni.
Escursione di due giorni a piedi nel Parco Nazionale della Val Grande. Un esperienza che ti porterà a scoprire la tranquillità dei boschi ed il silenzio delle montagne. Entrando in punta di piedi nella più grande area selvaggia d'Europa impareremo a camminare con il passo lento e sicuro degli alpigiani, ascoltando letture e trovando nuovi spunti di riflessione. Ogni passo √® una scoperta, l'odore, lo sguardo, l'immaginazione ci porteranno a vedere cose che non ci sono più ma un tempo vivevano la Val Grande. Leggende scritte e tramandate rievocheranno gli anni passati e li riporteranno in vita per il tempo di uno batter d'ali. Costo del trekking: 70 Euro a persona (escluso il pranzo al sacco del primo giorno). Numero minimo di iscritti 5.
Per informazioni e prenotazioni (entro 6 giugno): Cell. 3397606822 - E-mail: piccolaguidastefy@gmail.com

L'8 giugno - visita speleologica nel Parco dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell'Abbadessa (Emilia-Romagna) VISITA GUIDATA SPELEOLOGICA ALLA GROTTA DELLA SPIPOLA La visita guidata speleologica alla Grotta Spipola rappresenta un approccio concreto alla speleologia che non mancherà di appassionare e divertire. Costi: Euro 15 per i maggiorenni euro 7 per i minorenni e over 65 (sconto del 10 % per Soci Touring e Carta Giovani); è indispensabile avere calzature adeguate quali stivali di gomma o scarpe da trekking con suola antiscivolo, vestiti "sporcabili" adatti a una temperatura di 12 C (felpa, k-way, pantaloni lunghi). Si consiglia di portare un cambio di vestiti e scarpe; la visita è adatta a tutti purch in normali condizioni di salute fisica, ma è sconsigliata ai bambini di età inferiore agli 8 anni.
Per informazioni e la prenotazione obbligatoria (entro venerdì 6 giugno): Tel. 0516254821 - E-mail: info.parcogessi@enteparchi.bo.it.

 

Veniteci a trovare
dal 6 al 8 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: