Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Olly Riva & The SoulRockets

Pavia Piazza Della Vittoria Pavia PV, Italia
Google+

Festa del Ticino 2014

Soul Saints & Comune di Pavia - Settore Marketing Territoriale e Cultura

presentano:

Olly Riva & The SoulRockets - live set h.22:00

opening act : dj set by Dj Henry (MilanoMods) h.20:00


Olly Riva

Olly, al secolo Oliviero Riva, 17 novembre 1974. Cantante, autore, produttore.
Ci sono artisti che hanno fatto della loro musica un marchio di fabbrica, ripetendosi per anni senza mai cambiare. Non è il caso di Olly Riva che, anzi, del cambiamento ha sempre fatto la sua forza, dagli inizi punk con i Crummy Stuff, passando per lo skacore degli Shandon, lo swing con il progetto Olly meets The Goodfellas e negli ultimi sette anni il rock dei The Fire.

Con una costante inevitabile che è la sua voce, la si può riconoscere tra centinaia.

Dopo 22 anni di carriera, il 2014 segna un ritorno alle origini, alla musica con cui è cresciuto da bambino, e che il padre gli faceva scoltare tenendolo sulle ginocchia mentre suonava il farfisa, ovvero il soul e il rhythm'n'blues.
Un ritorno avvenuto spontaneamente, qualcosa che èdentro di lui in questo momento della sua vita e la libertà di esprimere le sue emozioni senza filtri, come solo il soul (la musica dell'anima) sa concedere.

E siccome nulla avviene per caso, sulla sua strada ha incontrato.....


The SoulRockets

Ferdinando "Ferdi" Masi
classe 1964. Tra le collaborazioni più illustri : Shockin'Tv, Peter Sellers & The Hollywood Party, Sabaudians, Manupuma.
Co-fondatore ed ex membro di Casino Royale e Giuliano Palma & The Bluebeaters
Dopo la scissione da Giuliano Palma, riprende in mano il progetto Bluebeaters, che hanno da poco spento le 20 candeline di carriera; i fan li aspettavano e il tour continua. Non poteva che essere lui il batterista dei SoulRockets, data l'esperienza e la passione per questo genere di musica

Gino "Geeno" De Angelis
Una carriera iniziata con il punk dei Tiratura Limitata, passata al Northern Soul dei Blue Eyed Soul Team, e prosegue con il soul dei Jane J's Clan.
Bassista e ballerino impeccabile sul palco, la sua passione per la black music la esprime senza riserve; insegnante di danza e personaggio di spicco della cultura legata ai Sixties in Italia

Vincenzo "Jack" Giacalone
"macina riff incendiari" non male come definizione per il più giovane componente della band: il chitarrista. Classe 1986, componente di un altro progetto interessante per i palati più fini, le Doppie Viti.

Gabriele Bernardi
Pianoforte ed hammond, nella precisione la giusta dose di improvvisazione. Si diploma al Conservatorio di Como, successivamente consegue, sempre con il massimo dei voti, due diplomi di specializzazione presso l'HMI Institute di Bellinzona in: "Corso per autori e compositori" e "Musicoterapia".
"Docente di pianoforte/musica d'insieme/teoria e armonia" presso l'Associazione VMS. Suona anche con Doppie Viti e Jane J's Clan.

Stefano "Iasco" Iascone - tromba.
Lasciata alle spalle l'esperienza con Roy Paci e Shandon, il progetto collaterale nel quale è impegnato sono i Figli di Madre Ignota

Luca Belloni - sax
Approda al sax seguendo le lezioni dei più famosi maestri, tra cui Paolo Tomelleri e Daniele Cavallanti. Collabora con diversi artisti

Marcello Aloe - sax tenore
Le sue collaborazioni spaziano dal soul funk di Gianni Resta alla bossanova dei Roosevelt


"Music in Black N'White" è il primo videoclip uscito in esclusiva per XL di Repubblica il 24 marzo 2014.

Nato dalla collaborazione con RocketMan etichetta discografica che, non solo ha creduto fin da subito nel progetto, ma ha anche pubblicato il primo 7 pollici della band: Rock'n'Soul che contiene due inediti e due cover, presentato ufficialmente al Biko di Milano, con un release party per la stampa e gli addette ai lavori. Nel frattempo la band è in giro per l'Italia con un concerto che alterna i propri inediti ai grandi classici della musica soul e rhythm'n'blues americana e anglossasone.

Il tour continua.

E in occasione della "Festa Del Ticino 2014" grazie al Comune Di Pavia, settore Marketing Territoriale e Cultura, la città ospiterà per la prima volta in assoluto, sul palco di Piazza della Vittoria, Olly Riva & The SoulRockets.
L'appuntamento, imperdibile, è per Domenica 15 giugno 2014, a partire dalle h.20:00 con un djset che scalderà l'atmosfera in attesa del grnde Show.

Djset che non poteva che essere affidato a colui il quale ha portato il soul al pubblico pavese, Dj e promoter di Milano: Enrico Dj Henry Lazzeri.

Veniteci a trovare
il 15 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: