Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

VENERDI' 6 GIUGNO @ NEO VOGA ---> ISOLA DI WIGHT -> LITTLE LOUIE VEGA

Isola di Wight - Venerdì Voga Via Coroglio 144, Napoli, Italia
Google+

Little Louie Vega, pseudonimo di Luis Fernando Vager (New York, 12 giugno 1965), è un disc jockey statunitense di musica house.
Fa parte del gruppo Masters At Work insieme a Kenny "Dope" Gonzalez con cui ha fondato la casa discografica MAW Records.
Nato e cresciuto nel Bronx (uno dei quartieri più popolari e variopinti di New York), subisce fin da piccolo le influenze del padre (di origini portoricane), sassofonista jazz, e dello zio Héctor Lavoe.

La svolta per Louie arriva da ragazzo, a 14 anni inizia a frequentare i primi ambienti hip-hop, una cultura che nacque qualche anno prima proprio nei quartieri neri delle metropoli americane (NYC in primis); nel 1984 ottiene il suo primo incarico come dj resident allo Chez sensual. In questi ambienti conosce un ragazzo con cui stringe un'amicizia e una collaborazione artistica: Kenny "Dope" Gonzalez, un dj che all'epoca suonava funk e breakbeat.
In quel momento lo stile di Louie Vega era già ben definito, e i suoi set erano già un crossover di latin, garage e dischi pop e rock come ad esempio Pride degli U2.

Louie insieme a Kenny fonda dopo poco il progetto Masters at Work (MAW), il nome con cui tra la fine degli anni ottanta e per tutti gli anni novanta e 2000 fanno uscire decine e decine di dischi e remix, portando il ragazzo al successo internazionale.
In seguito si sposa con la cantante La India (i due ora sono divisi, e Vega è assieme ad un'altra cantante: Anane), con la quale ha un'altra collaborazione artistica. Lei finora ha impiegato la sua voce per dischi salsa, ma Louie inizia a riprodurre per lei le prime basi house. Numerose sono le collaborazioni tra i MAW e La India, tra le più importanti Runaway, Love and happines, To be in love e Backfired.
Nel frattempo il progetto MAW si è evoluto, fino a diventare una etichetta discografica (MAW records) al top nel mondo house, e Louie Vega ha diffuso il suo stile fatto da una mescolanza di deep, jazz, latin, accompagnata da groove. Louie spesso si esibisce con l'amico e partner Kenny Dope, creando set sofisticati soprattutto nelle serate masters at work da loro organizzate; si esibiscono insieme a ballerini, percussionisti, cantante, e naturalmente La India.

Veniteci a trovare
il 6 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: