Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CANTIEREASILO un mese di teatro e danza all'asilo

L'Asilo vico Giuseppe Maffei 4 , Napoli, Italia
Google+

CANTIEREASILO
un mese di teatro e danza all'Asilo
dal 30 maggio al 29 giugno 2014

CantiereAsilo è un insieme di percorsi che si incrociano, esperienze eterogenee che che si interrogano su nuove forme di produzione e che fanno dell'Asilo un cantiere al lavoro per la costruzione di un centro di produzione interdipendente. CantiereAsilo apre al pubblico alcune delle esperienze di teatro e danza che durante l'anno sono nate e si sono sviluppate all'Asilo: prove, laboratori, percorsi di formazione, residenze, incontri di improvvisazione.

Durante tutto l'anno compagnie di danza e teatro e singoli artisti si sono confrontati in un tavolo di lavoro riflettendo e organizzando le attività nell'ambito delle arti performative all’interno dell'Asilo. Il tavolo ha favorito l’incontro e la cooperazione tra artisti, ha privilegiato la fase del processo creativo rispetto al prodotto finito, dando tempo e spazio al pensiero e alla ricerca, organizzando percorsi di formazione (La Scuola Elementare del Teatro di Davide Iodice, il Laboratorio Memini di Salvatore Cantalupo il laboratorio di Teatro Aereo a cura di Pino Carbone e Chiara Colasurdo, il laboratorio per migranti Corpi Opachi), residenze (Occhi gettati di Francesco Saponaro, Changò e le Muse di Alina Narciso e Valerio Virzo, Il corpo custode del senso di Danza Flux, Nikutai di Marie-Terese Sitzia), seminari teorici (Pensare con il Teatro, incontri di teatro e Filosofia a cura di Maurizio Zanardi e Daniela Visone) e pratici (Claudio Morganti, Danio Manfredini, Silvia Rampelli), incontri di improvvisazione tra attori danzatori e musicisti (Ab Ovo Track), ospitando incontri con compagnie in transito per Napoli e aprendo una sala prove a tutte le compagnie che ne hanno fatto richiesta.

Calendario (in via di definizione)

venerdì 30 a sabato 31 maggio
Il laboratorio Memini apre le porte

sabato 14 giugno
Ab ovo track

mercoledì 18 giugno
Apertura del laboratorio di teatro aereo per bambini
a cura di Chiara Colasurdo e Pino Carbone

domenica 22 giugno
Titanic
uno spettacolo di Salvatore Cantalupo

martedì 24 giugno
Compleanno
di e con Enzo Moscato

domenica 29 giugno
Apertura del laboratorio di teatro aereo per adulti
a cura di Chiara Colasurdo e Pino Carbone

All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. E’ gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere delle spese minime e a dotare gli spazi dell’Asilo dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo e dell’immateriale per produrre arte e cultura.

Veniteci a trovare
dal 30 maggio al 29 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: