Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Presentazione di "Così parlò il mostro" di Michele Serio

Feltrinelli Via Roma Napoli, Italia
Google+

Martedì 10 giugno, alle ore 18:00, presso La Feltrinelli Librerie Toledo (Via San Tommaso d'Aquino 70/76, Napoli), la casa editrice Homo Scrivens è lieta di invitarvi alla presentazione del nuovo romanzo di Michele Serio

"Così parlò il mostro"

Insieme all'autore interverranno Maurizio Ponticello, Aldo Putignano e Pierluigi Razzano.
Letture di Mariarosaria Riccio.

Orrendo oltre ogni misura, con il volto deturpato da brufoli e foruncoli, di carattere cinico e risoluto nelle decisioni: questo è il Mostro, che fin dai banchi di scuola conduce la sua esistenza da brutto anatroccolo fra l’abiezione propria e quella altrui. Ma questo aspetto raccapricciante è segno di un’incredibile eccezionalità d’animo: egli non si uniforma alle regole della società, ha una sua morale ed è in grado di sostenere le proprie tesi in maniera impeccabile.
Giorno dopo giorno, anno dopo anno, seguiremo le sue alterne vicende: in questa lunga vita, il Mostro incapperà in tanti bei personaggi che attraversano la società, dagli illusionisti della tv all’arrivista senza scrupoli, dalla moderna versione della piccola fiammiferaia ai boss della malavita, dagli ex compagni di classe agli amori possibili e impossibili. Fino ad approdare a casa del Vate, che non è esattamente quel che sembra.
Nessuno lo ama, povero Mostro: solo un cane gli vorrà bene… ma il lettore, lui sì che lo adorerà.
Ancora una volta Serio si conferma uno scrittore fuori dal coro e visionario, capace di divertire e inorridire, spiazzare e coinvolgere, per raccontare il mondo attraverso una prospettiva che mai avremmo creduto di poter abbracciare. Per lasciarci privi di certezze, e avidi ancora di storie incredibili e mostruose.

MICHELE SERIO
vive e lavora a Napoli. Dopo un inizio da musicista e autore teatrale, ha pubblicato La signora dei Lupi (Spirali), Pizzeria Inferno (Baldini e Castoldi), horror considerato libro di culto da un’intera generazione di scrittori (seconda edizione: Homo Scrivens 2012, con prefazione di Valerio Evangelisti); Nero Metropolitano (Baldini e Castoldi), definito da Niccolò Ammaniti sul Corriere della sera “il miglior libro dell’anno”; Reporter di Strada (L’ancora del Mediterraneo); Napoli corpo a corpo, manuale di sopravvivenza metropolitana (Marlin); La dote (Flaccovio) proclamato “miglior libro campano dell’anno” in un sondaggio tra i lettori indetto dal Corriere del Mezzogiorno. Ha partecipato nel 2012 all’antologia Bel paese, edita in Francia, con Camilleri, De Cataldo, Wu Ming e altri. Ha scritto programmi per la radio e per la televisione, e sceneggiature cinematografiche; collabora a numerosi quotidiani e riviste.
I suoi romanzi più importanti sono stati tradotti in Francia, Spagna, Grecia, Germania.

www.homoscrivens.it

Veniteci a trovare
il 10 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: