Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

RADICI FEST - BUSKERS AL BORGO DI CASERTAVECCHIA

Casertavecchia frazione/borgo Casertavecchia, Caserta Vecchia CE, Italia
Google+

RADICI FEST - BUSKERS AL BORGO
domenica 6 luglio
Borgo di Casertavecchia (Caserta)
a partire dalle ore 18.00

Domenica 6 luglio le strade del borgo medioevale di Casertavecchia saranno avvolte da un’atmosfera surrealistica in cui arti, tradizioni e storia si fonderanno per avvolgere i visitatori in una fiaba a cielo aperto, stampando nella memoria le immagini di una magia che solo piccoli gioielli come Casertavecchia sanno donare a chi sceglie di visitare questo incantevole luogo della memoria storica casertana.

Artisti di strada, giocolieri, musicisti, mimi e paranze popolari coloreranno per una sera l’antico borgo casertano. Nessun palco, nessuna recinzione, nessuna transenna a dividere il pubblico dagli artisti che si esibiranno dal pomeriggio fino alla mezza notte. Spettacoli itineranti senza soluzione di continuità nei quali si alterneranno musica e arte di strada, il tutto completamente gratuito.

Radici Fest, questa è la nuova scommessa della Zero Zero Live che dopo i primi esperimenti invernali ha deciso di puntare in grande, costruendo una serata che si spera diventi un appuntamento fisso, un evento estivo da ripetere ogni anno, che rappresenti un momento di aggregazione libero e spontaneo che dimostri come a Caserta sia possibile produrre e presentare arte e cultura dal basso, riprendendosi anche solo per una sera la bellezza delle strade.

Ripartiamo dalle radici, ripartiamo dal borgo che ha dato vita a Caserta, ripartiamo dall’arte di strada e da quel contatto diretto dell’artista con il pubblico che è la vera essenza dell’arte stessa.

L'elenco degli artisti e musicisti presenti al Radici Fest sarà comunicato a breve e sarà in continuo aggiornamento.

Grazie alla collaborazione dei volontari della Pro Loco di Casertavecchia sarà possibile anche effettuare delle visite guidate al patrimonio storico culturale del borgo, al costo simbolico di un euro, a partire dalle 17. Le visite guidate partiranno dall'area dei parcheggi di Casertavecchia, presso l’area della chiesetta di San Rocco. Il percorso comprende la via della pineta fino ai piedi del Castello. Successivamente si scende per via Torre fino alla chiesa dell'Annunziata, continuando per via Annunziata fino alla Piazza del Vescovado dove è prevista una visita al Duomo. Il percorso durerà circa un’ora.

Inoltre, è prevista un'area dedicata alla proiezione di corti e documentari curati da Cinema Dal Basso.

Zero Zero Live
Con la collaborazione della Pro Loco di Casertavecchia, Cinema dal Basso
Con il patrocinio morale del Comune di Caserta

Veniteci a trovare
il 6 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: