Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CONFERENZA STREAMING JEAN-MICHEL LANDECY – IDENTITA’ DEI PAESAGGI URBANI

ACMA Centro Italiano di Architettura via Conte Rosso, 34, Milano, Italia
Google+

ore 18,00 presso Fondazione Falciola / Camplus Rubattino
Via Caduti di Marcinelle 2 (zona Lambrate-Ventura) Milano
Jean-Michel Landecy ha studiato alla scuola di Belle Arti di Marseille-Luminy e poi alla scuola di Architettura di Parigi Belleville, dove si è diplomato nel 1990. La sua attività comprende tre settori: la concezione dei progetti di architettura, la fotografia del paesaggio urbano, l’insegnamento universitario. Vincitore del concorso di architettura per la costruzione della Fondazione Jeantet a Ginevra, il suo atelier (Domino architectes) riceve il premio Interassar 2000 per la realizzazione dell’auditorium e del giardino della Fondazione. Questo lavoro è oggetto di numerose pubblicazioni internazionali. Nel 2003 fonda L’Osservatorio del territorio, struttura di ricerca basata sullo studio dell’evoluzione e dello sviluppo degli spazi urbani e territoriali.
In rapporto all’opera di Le Corbusier, si ricordano le due mostre fotografiche: “Vivere a Chandigarh” esposta al Padiglione dell’Arsenale a Parigi e “Le Corbusier e la fotografia” (pubblicazione Phaidon 2012).
Landecy è attualmente docente presso la Scuola Politecnica Federale di Losanna (Svizzera) nell’ambito dell’unità di insegnamento Architettura, Mass Media, “l’Observatoire du Territoire” e dal 2002 al 2009 è professore presso la Facoltà di Architettura di Alghero.
La conferenza è all’interno del Workshop “Milano 2014: l’osservatorio dei territori #2” e fa parte dell’iniziativa “Il punto sul Paesaggio“, una serie di incontri aperti al pubblico con alcuni paesaggisti, docenti del Master in Architettura del Paesaggio UPC-ACMA con sede a Milano, interpreti delle principali esperienze internazionali: momento di scambio e confronto su tematiche sempre più attuali, non solo per tecnici e professionisti del settore ma anche per la crescita di una consapevolezza diffusa nella società che necessariamente condivide il patrimonio comune del paesaggio.
PARTECIPAZIONE
La conferenza è aperta al pubblico previa conferma di partecipazione via mail ad acma@acmaweb.com e sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.paesaggio.it/webtv.
L’iniziativa prevede inoltre, su richiesta da parte degli interessati, il rilascio di un attestato di partecipazione con il quale è possibile richiedere all’ordine professionale di appartenenza crediti formativi professionali.

Veniteci a trovare
il 5 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: