Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Nuie Seme Da Riccie - Festività Sant'Antonio - Riccia

RICCIA (CB) Riccia CB, Italia
Google+

I bambini e le bambine delle Scuole dell'Infanzia Paritarie "C.di Chiaromonte" e "D.Fanelli" presentano lo spettacolo "NUIE SEME DA RICCIE". Il nostro futuro inizia conoscendo il vostro passato: le tradizioni, i balli, i canti del popolo riccese rappresentati in collaborazione con il Gruppo Folk "G.Moffa".

NUIE SEME DA RICCIE è il titolo del progetto didattico, realizzato nel corso dell'intero anno scolastico 2013/14 dalle Scuole dell'Infanzia Paritarie "Costanza Di Chiaromonte" e "Domenico Fanelli" per costruire insieme ai bambini una cultura di appartenenza, partecipazione, conoscenza del proprio paese e di cittadinanza consapevole.

La finalità di questo progetto è di far conoscere ai piccoli cittadini il territorio in cui vivono, partendo dalle tradizioni ed usanze del passato, che costituiscono un grande patrimonio culturale, a cui è bello far appassionare i bambini e far vivere loro l'esperienza di utilizzare, anche solo per drammatizzazione, oggetti e strumenti, che oggi non si usano più e che non tutti hanno la possibilità di vedere.

Lo spettacolo vede impegnati tutti i bambini delle due Scuole dell'Infanzia Paritarie (3-5 anni) e delle due Sezioni Primavera (24-36 mesi).

Saranno messi in scena tutti i balli e i canti della tradizione riccese, con musica dal vivo, in collaborazione con il Gruppo Folk "Giuseppe Moffa".

Alle nostre scuole sono iscritti anche bambini che provengono dai paesi limitrofi, quindi si è ritenuto opportuno invitare gruppi- rappresentanti di Jelsi, Gambatesa, Castel Pagano per condividere con loro le tradizioni che ci accomunano:

Gruppo di Jelsi: Luigi Padulo, Michelina Ciocca, Chiara D'Amico

Gruppo Gambatesa: Associazione Culturale "I Maitunate", gruppo giovani "Nu sapem manc nuiy".

Veniteci a trovare
il 12 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: