Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

GHETT-OUT! La Terrazza Più Bella Del Mondo! CLAN AZIMUT- GRUPPO SCOUT BS7

Via Cimabue N 18 Brescia BS, Italia
Google+

Perché proprio il nostro amato quartiere viene sempre degradato e descritto come un luogo fatiscente e pericoloso? Questa domanda serpeggiava nelle menti di noi del clan del gruppo scout brescia7 da un po’, così, fin dall’inizio abbiamo deciso di dedicare quest’anno ad approfondire la questione. Inoltre, non ci era ancora totalmente chiaro perché uno dei due palazzoni vicini all’oratorio (Tintoretto) fosse stato sgombrato, e cosa ci facessero 180 appartamenti vuoti quando sempre più spesso sentiamo parlare di “emergenza casa”.
Il primo approccio all’argomento è stato puramente informativo, abbiamo cercato di raccogliere quante più informazioni possibili riguardo al quartiere, alla sua storia, e, in particolare, riguardo alle finalità con cui sono stati costruiti i due palazzoni. Interessati dal progetto di edilizia sociale che spinse negli anni '80 a realizzare le torri Tintoretto e Cimabue ed entusiasmati dalle problematiche che questo si proponeva di risolvere, non potemmo però fare a meno di constatare che il progetto iniziale non si era compiuto in tutti gli intenti.
Successivamente abbiamo voluto sentire le opinioni dei nostri concittadini a riguardo, sia di coloro che abitano a San Polo che di chi lo vede dall’esterno, chiedendogli quale fosse, a loro parere, l’origine del pregiudizio che associa il nostro quartiere al degrado e all’incuria; dai questionari da noi somministrati è risultato che molti considerano la zona un luogo poco sicuro e gli stessi abitanti ne criticano la divisione interna che vede contrapposti gli abitanti delle schiere, con i condomini dei palazzoni.
Concordi sul voler migliorare il clima del nostro quartiere abbiamo cercato un luogo dove poter intervenire direttamente, e così, da circa una settimana, stiamo lavorando sulla terrazza retrostante la torre Cimabue, con la convinzione che riqualificando tale zona, essa potrebbe diventare luogo di aggregazione del quartiere, contribuire a scardinare l’ingiusta fama di San Polo e unirne tutti gli abitanti.
A tale proposito vorremmo invitare tutta la comunità a darci una mano per valorizzare il luogo! Siete tutti invitati domenica 8 Giugno dalle h 14.30 alle h 18.30 alla terrazza della torre Cimabue per pulire, potare, pitturare e cercare di abbattere il muro che sembra dividere in due fazioni gli abitanti del nostro quartiere.

SE LI AVETE PORTATE:
-GUANTI DA LAVORO (importantissimi)
-PENNELLI
-AVANZI DI VERNICE/SMALTI/PITTURA
-ATTREZZI DA GIARDINAGGIO
-SACCHI NERI
E TUTTO QUELLO CHE POTREBBE ESSERE UTILE!!!

VI ASPETTIAMO NUMEROSI

Veniteci a trovare
il 8 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: