Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Aspettando Bilbolbul: Alfred presenta "Come Prima"

Cineteca di Bologna Via Riva di Reno 72, Bologna, Italia
Google+

All’interno degli eventi di Aspettando Bilbolbul. Festival internazionale di fumetto, in occasione della decima edizione del Biografilm Festival | International Celebration of Lives (6-16 Giugno), Sabato 14 Giugno alle 16.30, nello spazio libri nel cortile della Cineteca di Bologna - Cinema Lumière, il fumettista italo francese Alfred parla insieme a Michele Foschini del suo ultimo libro - ed opera prima come autore completo - "Come prima", edito in Italia da BAO Publishing, che gli è valso il Fauve d’Or come Miglior Album al Festival International de la Bande Dessinée d'Angoulême 2014 - http://bit.ly/1naBkkh

------------------------------------------------------------------------------

Alfred, pseudonimo di Lionel Papagalli, nasce a Grenoble nel 1976, in una famiglia di artisti. Nutrendosi di libri, teatro, musica e cinema, scopre rapidamente il piacere di creare universi, personaggi e atmosfere attraverso il disegno, in modo completamente autodidatta. Inizia la sua carriera come fumettista con delle fanzine autoprodotte, poi, dal 1997, pubblica in Francia con la prestigiosa Delcourt Comics.
Tra gli incontri che segnano la sua carriera c'è quello nel 2000 con lo sceneggiatore David Chauvel, con il quale firma la serie per ragazzi "Octave". Nel 2007 riceve il suo primo riconoscimento al Festival Internazionale del fumetto di Angouleme per la toccante stori,a realizzata con Olivier Ka, "Perché ho ucciso Pierre", a cui vengono assegnati il Prix du Public e Prix Essentiel. Artista eclettico, attore e musicista, trascorre alcuni anni della sua vita in Italia, a Venezia. Tra i lavori più interessanti della sua vasta produzione, ricordiamo i graphic novel "Non Morirò da preda", adattamento del romanzo di William Guéraud e "La disperazione della scimmia" sceneggiato da Philippe Peyraud, pubblicati in Italia da Tunué.
Nel 2014 la sua ultima opera, "Come prima", pubblicata in Francia da Delcourt e in Italia da Bao Publishing, riceve il Fauve d’Or come Miglior Album.

Veniteci a trovare
il 14 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: