Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ORTOPORTO DAY

Slow Food Lecce Via Antonio Miglietta 5, Lecce LE, Italia
Google+

Sabato 7 giugno (ore 20.00 - ingresso libero, 20 euro per menù completo) al Crap Villa Libertini di Lecce si terrà la terza edizione dell'Ortoporto Day. L'evento consente di finanziare e sostenere il progetto di Agricoltura sociale Ortoporto che prevede il coinvolgimento dei 14 pazienti psichiatrici che vivono all'interno della Crap "Villa Libertini", dove ha sede anche la locale condotta di Slow Food Lecce.

Attualmente è partita la piantumazione di due varietà di pomodoro "regina di Torre Canne" e "fiaschetto di Torre Guaceto", due presidi Slow Food del territorio. L’obiettivo è quello di incrementare le competenze dei pazienti psichiatrici, con la prospettiva di aprire all’ipotesi di una produzione a fini commerciali dei prodotti, con potenziale sviluppo occupazionale fino alla formazione di una cooperativa sociale di tipo B, ed un auspicabile reinserimento nel mondo produttivo, alla fine di un percorso riabilitativo psichiatrico.

Nel corso della serata saranno degustati prodotti salentini grazie alla collaborazione con alcune aziende che sostengono il progetto (Pittule fritte a vista, Tris di formaggi da Frigole, Pizzicata rustica con cipolla e olive nere celline, Parmigiana di melanzane, CRAPonata di verdure con salsa di pomodoro Ortoporto, Cavatelli con purea di ceci neri di Altamura e cozze, Torta di mele). In abbinamento i vini delle Aziende Candido, Cantele, Cantina Sandonaci, Cupertinum e le birre artigianali di B94. I pazienti sforneranno inoltre pane e pizzi con lievito madre e cotti nel forno in pietra costruito all'interno del Crap.

Spazio anche alla musica con il progetto "Beirut World Beat" con Salvatore de Simone (controlli e sax) e Roberto Gagliardi (sax e harmonium).

Info e prenotazioni
3476758177 - 3207003827
slowfoodlecce@gmail.com

Veniteci a trovare
il 7 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: