Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Empathic Travels. A Year with Patricia Urquiola

nb:notabene via Gian Francesco Bellezia 12 c, Torino, Italia
Google+

6-8 e 12-14 giugno
15.00-19.30
Palazzo San Liborio
via Santa Chiara 1 bis

In occasione della quarta edizione del Festival Architettura in Città e di TURNA 2014_ lo spazio tra l'arte e il design, la mostra Empathic Travels. A year with Patricia Urquiola promossa da Domus Academy sarà presentata a Torino in collaborazione con Libreria nb:notabene.
Empathic Travels, curata da Francesca Vargiu e Gianluigi Ricuperati, rispettivamente Course Leader del Master in Interior & Living Design e Direttore Creativo di Domus Academy - è la storia di un progetto collettivo e il racconto di percorsi individuali che lega le esperienze di progetto condivise dagli studenti del master in Interior & Living Design di Domus Academy nell’anno 2013-14 guidati da Patricia Urquiola – mentor del master e in collaborazione con le aziende B&B, Flos, Kvadrat, Moroso.

Immersi nella cornice dei due eventi, che si prefigurano essere espressione di un rinnovamento importante e luoghi nel quale ci si può confrontare e si può sperimentare, Empathic Travels si inserisce come un nuovo modo d’essere all’interno di un processo didattico, intimo e condiviso, nel suo divenire. Il progetto è viaggio, è avanzamento e ritorno, ricerca e scoperta, lettura e riscrittura. E nel suo essere costruzione dell’identità, è inerzia e cambiamento, memoria e desiderio, ossessione e sorpresa.

“La presenza di Domus Academy al Festival Architettura in Città si conferma un appuntamento imperdibile per visitatori e giornalisti, che avranno la possibilità di vivere un’esperienza nel cuore della città di Torino” afferma Gianluigi Ricuperati – Direttore Creativo di Domus Academy. “Offrendo una visita alla mostra Empathic Travels vogliamo dimostrare come il design rappresenti un approccio creativo per parlare al pubblico perché l’architettura è di chi vive la città”.

La particolare attenzione di Domus Academy verso il design, attraverso collaborazioni con docenti del settore, come Patricia Urquiola, vede la formazione dei propri studenti al centro di ogni scelta. Infatti, sperimentando l'essere progettista nel confronto con l’altro e con il contesto che lo circonda, lo studente procede empaticamente, condividendo le proprie esperienze per poi costruire presente e futuro.

Inaugurazione mostra Empathic Travels. A year with Patricia Urquiola
promossa da Domus Academy in collaborazione con Libreria nb:notabene
(Palazzo San Liborio, Via Santa Chiara 1/bis)
Venerdì 6 giugno ore 18.30

Veniteci a trovare
dal 6 al 14 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: