Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CAMPUS MUSICALE ESTIVO PER RAGAZZI

Cà la Ghironda via Leonardo da Vinci, 19 40069 Ponte Ronca di Zola Predosa, Ponte Ronca BO, Italia
Google+

Campus per ragazzi. Una settimana tematica dedicata allo studio e all'approfondimento della musica: storia, pratica e creatività.

Una settimana di vacanza residenziale o giornaliera, in cui sarà data la possibilità di approfondire lo studio del proprio strumento e divertirsi attraverso l'esperienza della musica d'insieme con altri giovani musicisti.

I corsi saranno condotti da docenti esperti di diverse tipologie di musica: dalla classica al jazz, dal rock alla musica leggere italiana. Le lezioni verranno svolte sia individualmente che in gruppo, e mireranno, nel primo caso all'approfondimento degli aspetti tecnici e interpretativi specifici di ogni strumento (e/o della voce nel caso di cantanti), nel secondo alla realizzazione di brani di musica d'insieme. Si alterneranno alla pratica strumentale lezioni di storia della musica e di teoria, al fine di garantire un insegnamento più organico e strutturato, che vada incontro alle esigenze di ciascuno.

L'interdisciplinarità fra la musica e l'arte sarà inoltre parte integrante di questa settimana: i dipinti, le sculture e il parco con la sua particolarissima vegetazione e il suo patrimonio artistico dalle installazioni spesso richiamanti strumenti musicali, saranno il "tessuto connettivo" su cui ricamare una didattica sperimentale e integrata..."fra Arte e Natura"; dagli atelier artistico-espressivi, ad esecuzioni esperienziali diurne e notturne nel parco all'aria aperta, fino a esperimenti di musica estemporanei ispirati dai quadri della Collezione, oltre a integrazioni della storia della musica e dell'arte insieme.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.ghironda.it

Veniteci a trovare
dal 21 al 25 luglio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: