Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

[Libri] A. Musardo - Bigodini Sparlanti

SMART lab Viale Trento n° 47/49, Rovereto TN, Italia
Google+

Domenica, alle ore 18, verrà presentato il libro di Antonella Musardo, "Bigodini Sparlanti. Quello che in un salone si dice, ma che il vostro parrucchiere non dice" (Aletti, 2012).

Partendo dall'ascolto delle sue clienti, l'autrice-parrucchiera riporta ed analizza con ironia (spesso, autoironia) ciò che coglie dalle discussioni tra lei e le clienti, o tra le clienti soltanto. Nel testo brevi racconti descrivono attimi di quotidianità vissuta nel negozio di Aradeo (LE), "piccole e grandi commedie che La Ggina [soprannome dell'autrice] abilmente utilizza come modesto e genuino stratagemma per auto analizzarsi" e per analizzare, aggiungiamo, una delle più curiose forme di esistenza: l'essere umano che si taglia, colora, allunga i capelli. Se a volte il suo salone "può ricordare il confessionale di un prete, o lo studio di uno psicologo" ci piace piuttosto credere che questo possa sembrare "lo scompartimento in cui Nanni Loy (...) carpiva alla gente comune pareri, dubbi e un po' di follia.".

Antonella Musardo: nasce ad Aradeo (LE), nel ridente e solare Salento. Comincia la sua carriera di scrittice (seppure non si voglia definire altro che una "scrittucchiera", termine a metà tra scrittrice e parrucchiera) con un blog che apre nel 2007, capellieparole.iobloggo.com. In esso raccoglie i primi elementi che diventeranno, qualche anno più tardi, i racconti inseriti nel suo libro.

---

Alle ore 20:30 seguirà, per il ciclo A. Hitchcock organizzato da Effetto Vertigo, il film "Psyco": https://www.facebook.com/events/467344726735252/

Veniteci a trovare
il 8 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: