Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Reset / 009 - mostra collettiva con Davem, Chiara Fucà, Roby SR, Fabrizio Visone

Amantes Via Principe Amedeo 38/a, Torino, Italia
Google+

Reset / 009

Davem
Chiara Fucà
Roby SR
Fabrizio Visone

Mercoledì 4 giugno ore 19.00
Inaugurazione mostra collettiva,
fino al 10 giugno 2014

FINO AL 26 LUGLIO INGRESSO LIBERO SENZA TESSERA

BAR INTERNO, APERITIVI E DJ SET

Circolo Culturale Amantes
Via Principe Amedeo 38/a. Torino
0118172427. info@arteca.org . www.arteca.org

Orario: dal martedì al sabato dalle ore 18.00 alle ore 01.30

RESET 009 inaugura mercoledì 4 giugno ore 19,00,

con la partecipazione di:
Davem, Chiara Fucà, Roby SR, Fabrizio Visone.

In mostra fino al 10 giugno, orario visite martedì / sabato ore 18,00 / 01,30

INGRESSO LIBERO IN GALLERIA E AL BAR

Nei mesi di giugno e luglio sono previste sette mostre collettive con inaugurazioni di mercoledì ore 19.00 in continuità con le mostre già organizzate.

Reset / 009 – mercoledì 4 giugno
Reset / 010 - mercoledì 11 giugno
Reset / 011 - mercoledì 18 giugno
Reset / 012 - mercoledì 25 giugno
Reset / 013 - mercoledì 2 luglio
Reset / 014 - mercoledì 9 luglio
Reset / 015 - mercoledì 16 luglio

Il Circolo Culturale Amantes ha avviato un nuovo ciclo di mostre collettive per mettere in relazione la nuova scena artistica contemporanea piemontese. A partire da dicembre 2013 ha preso vita il progetto RESET 00*, serie di mostre collettive settimanali in grado di svelare il mondo creativo legato agli ambienti street art, graffiti writing, illustrazione e fumetto, pur senza limitare l'allargamento ad altre discipline artistiche laddove verranno proposti progetti meritevoli.

Con questo ciclo di eventi l'associazione di promozione sociale “L'Aleph, galleria per la fotografia” insiste nelle sue finalità statutarie, dal 1996 nella sede del Circolo Culturale Amantes in via Principe Amedeo 38/a, Torino, svelando al pubblico la scena giovanile artistica piemontese, creando opportunità espositive che coinvolgano artisti senza convergenze stilistiche e con percorsi professionali differenti, dove non esistono vincoli contrattuali e le opere esposte sono acquistabili con contatto diretto dell'artista.

Da dicembre 2013 a maggio 2014 sono state realizzate 8 mostre collettive con la partecipazione di trentasette artisti:

Tonichina, Simone Pizzinga, Senda Dons, Martina Di Trapani, Irene Caroni, Grazia Amendola, Dott. Porka'S, Ana Bracic, Luca Ledda, Ersen Yildizoglu, Xumia REE. B., Skià, Giulia Martinelli, Maria Rossa, Federica Tortorella, Stella “Littlepoints” Venturo, Agnese Gem TS, Daniele Giustat, Andrea Gruccia, Chiara Manchovas, Fade, Davide Fasolo, Ricky Mandarino, Massimo Sirelli, Alessandro Caligaris, Silvia Cammarota, Olivia Giarrusso, Stetocefalo, Simona Castaldo, Massimiliano Petrone, Sofia Rondelli, Cikita Zeta, Dalia Del Bue, Halo Halo, Refreshink, Francesco Vallone.

E' attivo il gruppo facebook dedicato https://www.facebook.com/groups/RESET000/
E' attiva la pagina web dedicata http://www.arteca.org/reset000.htm

RESET 009 inaugura mercoledì 4 giugno ore 19,00, con la partecipazione di:
Davem, Chiara Fucà, Roby SR, Fabrizio Visone.


Davem è un'artista eclettico pittore e musicista elettronico con contaminazioni jazz. E' conosciuto internazionalmente per le sue collaborazioni con 2k by Gingham prestigioso brand di t-shirt artist con sede a Los Angeles e per le sue release musicali su etichette come Karat (Parigi), Trenton (Berlino), Spontan-Musik (Mainz), Exprezoo (Milano). Acrilici, marker, pastelli ad olio tracciano linee primitive creando personaggi fantastici ed incastri di volti multicolore. La sua pittura? E' una trasposizione visiva della forma astratta dell'anima: quando cuore e mente si collegano creano un corto circuito di energia che il corpo umano fatica a contenere e riversa sulla tela. Il suo eclettismo lo porta a creare un unico "SHOW LIVE" itinerante in cui pittura e musica originali si fondono, con l'aggiunta del sassofono di D_ego dal vivo.

Chiara Fucà nasce a Torino in un giorno d'estate nel 1988, 19 anni più tardi si iscrive a Graphic and Virtual Design al Politecnico dove capisce definitivamente che la sua passione sono il disegno e le immagini. Il suo mondo è composto da acrilici, matite, fili, alberi, tessuti e conigli. Sogna di poter disegnare, un giorno, guardando il mare dalla finestra del suo cottage svedese.

Roby S.R. è nato in Africa nel 1978. Ha passato la vita viaggiando, vivendo e respirando il mondo, i suoi colori, la sua verità, la sua vita. L’anima del suo lavoro prende vita attraverso la visione di ciò che è.. un miscuglio di colori interni e sentimenti che si trasformano per diventare … e sono. Lui è unico nel suo style, e questo accade quando un anima, semplicemente … parla.

Fabrizio Visone. Lo stereotipo formale scelto da Visone è quello del ritratto. Scelta rischiosa perché, al di là della mera qualità tecnica, è facile cadere nello scontato e nel già visto. Al contrario, se l’ispirazione è giusta, si può raggiungere quella carica di introspezione psicologica emanante dai soggetti rappresentati, tale da gettare luce non solo sui medesimi, ma sulla loro condizione generazionale. Ed è quanto a Visone indubbiamente riesce. Nella maggior parte dei suoi ritratti i soggetti accettano la sfida proposta dall’artista di creare una propria teatralità dell’immagine, di mettere a nudo i lati riposti che puntano il faro sulla singola personalità e sullo scenario epocale che fa da sfondo, in un florilegio di pose ammiccanti, anche sessualmente, di travestimenti hard, di smorfie espressive ed ironiche. Da questi lavori emana l’inquietudine e la giusta smania di protagonismo di una generazione costretta a vivere nella dimensione liquida dell’eterno presente”. Edoardo Di Mauro.


Circolo Culturale AMANTES
Nel centro di Torino, dal 1996 cuore pulsante delle avanguardie creative, Amantes ospita e promuove eventi nel campo della videoarte e dei nuovi media, segue la scena cinematografica indipendente (e militante), supporta e produce artisti emergenti in campo fotografico, è laboratorio per le crew dj/vjing torinesi e per il mondo graffiti e street art. La sede si trova a Torino in via Principe Amedeo 38/a, a due passi dal Museo del Cinema; ingresso libero in galleria, accesso al circolo con tessera ARCI. In rete su www.arteca.org. Dal martedì al sabato.dalle ore 18.00 alle ore 01.30.

Veniteci a trovare
il 4 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: