Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Presentazione libro "Rock’n’Goal. Calcio e musica. Passioni Pop

Libreria.coop Aquilone 10 Via Romairone, Genova, Italia
Google+

Lo sapevate che il chitarrista inglese Johnny Marr degli Smiths (tra i più importanti gruppi degli anni Ottanta), prima di cesellare melodie per la voce di Morrissey, giocava a calcio con le giovanili del Manchester City?
La passione per il calcio ha contagiato moltissimi musicisti che si sono rivelati tifosi sfegatati della squadra del cuore. Il caso più eclatante è quello di Elton John che è addirittura arrivato a essere presidente del team di cui era supporter sin da ragazzino: il Watford.
Tra i tifosi più noti, che spesso si vedono sulle gradinate degli stadi di calcio, ci sono Mick Jagger dei Rolling Stones e Johnny Lydon dei Sex Pistols, da sempre supporter dell’Arsenal, i fratelli Gallagher degli Oasis, ultrà del Manchester City, Bono Vox degli U2 che tifa per i Celtic di Glasgow o Paul Weller che tiene per i colori del Chelsea. Per restare in Italia, si sapeva della passione di De André per il Genoa e quella di Venditti per la Roma o di Eros Ramazzotti, tifosissimo della Juve, ma non mancano le sorprese: chi l’avrebbe mai detto, ad esempio, che Donatella Rettore fosse un’accesa tifosa dell’Hellas Verona?
Rock'n'Goal racconta molte altre storie che legano calcio e musica: dalle sottoculture giovanili (mod, skinhead, punk), che uniscono in un ponte ideale due mondi apparentemente inconciliabili, alle tante canzoni che contengono citazioni e inni più o meno nascosti alla squadra del cuore: dalla celeberrima Grazie Roma di Antonello Venditti fino a Corinthians do Meu Coração del cantautore brasiliano Toquinho..
Ma chi meglio di Alberto Galletti, intervistato dal bravissimo Matteo Nosenghi (Autore insieme a TonyFace Baciocchi ) potrebbe raccontarcele?

Veniteci a trovare
il 7 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: