Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

III Edizione del Concorso Letterario Michele Lessona

Museo Regionale di Scienze Naturali Via Giovanni Giolitti, 36, Torino, Italia
Google+

Il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino bandisce la III edizione del concorso "Michele Lessona" con l'obiettivo di stimolare riflessioni sulle scienze naturali, sull'importanza della salvaguardia ambientale e sulla complessità delle interazioni ecologiche, attraverso il connubio e la contaminazione tra cultura umanistica e cultura scientifica.

Il bando è rivolto a concorrenti di tutte le età. Ai ragazzi di età compresa tra i 12 e i 17 anni è riservata una sottosezione.

La partecipazione al concorso prevede la stesura di un testo inedito (non pubblicato né su carta né su web), in lingua italiana, della lunghezza massima di 7 cartelle (circa 15.000 caratteri, spazi inclusi). Ogni partecipante può inviare un numero massimo di 2 elaborati, in formato Word/Open Office, entro e non oltre il 30/06/2014 all'indirizzo: biblioteca.mrsn@regione.piemonte.it (tel. 011 4326339). La commissione giudicatrice, presieduta da Silvia Lessona, pronipote dello scienziato, sarà formata da naturalisti, divulgatori e docenti. La composizione della giuria verrà pubblicata sul sito del museo: www.mrsntorino.it

I primi 3 classificati della sezione adulti e della sezione ragazzi saranno proclamati entro il 31/10/2014. I vincitori riceveranno come premi un attestato e pubblicazioni di cultura naturalistica. I racconti dei vincitori verranno pubblicati sul sito web del Museo Regionale di Scienze Naturali ed eventualmente potranno essere raccolti all'interno di un volume antologico del Museo.

Informazioni: Biblioteca Museo Regionale di Scienze Naturali | Tel. +39 011 4326339

Veniteci a trovare
il 30 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: