Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

FESTA DELLA MUSICA - PAPA RICKY IN SONAMIX - SABATO 7 GIUGNO - MURO LECCESE (LE) - PARCO CROCEFISSO

PIPÀ ...concept Bar... Muro Leccese LE, Italia
Google+

FESTA DELLA MUSICA 2014
MURO LECCESE (LE)
PARCO SS. CROCEFISSO

SABATO 7 GIUGNO – PAPA RICKY IN SONAMIX
Prima data ufficiale del nuovo progetto!

Continua Sabato 7 giugno la Festa della Musica nella splendida cornice del Parco Crocefisso di Muro Leccese (Le). Sul palco uno dei personaggi musicali che ha maggiormente rappresentato lo sviluppo e il successo del raggae salentino: Papa Ricky con il suo nuovo progetto Sonamix, nella prima data ufficiale del progetto.

Sonamix è la nuova formazione che affianca Papa Ricky in un viaggio di ritorno alla musica dal vivo, alla band, come è successo nei primi anni 90 con Papa Ricky & Ganja Prophet, Isola Posse all star, I Cauti band, Sangue misto, Indica band.

Papa Ricky ha voluto, in questo progetto, scomporre le tappe musicali del suo percorso, dei suoni elettronici e della reggae music, trovando nei musicisti che ha incontrato un confronto tra percorsi musicali diversi. Tra vecchi successi e ritmi world Papa Ricky (voce) incontra Dionisia Cassiano (tastiere), Roberto Romano (chitarra acustica) e Alberto Stefanizzi (batteria), partendo dal vasto repertorio dell'artista, valorizzando canzoni nate tra le dancehall, arrangiate in Sonamix con un'attenzione diversa a nuovi suoni, più vicini al messaggio della canzone.

Il progetto è nato quest'anno, seguito scrupolosamente da Claudio “Cavallo” Giagnotti, che ha avuto la direzione musicale del progetto. Unendo artisti ed esperienze diverse, unite dall'amore per l'arte e la musica è nato questo progetto di sperimentazione sonora, che oggi è uno spettacolo sociale e politico, per ballare e per ascoltare, tra ritmi diversi che attraversano il mondo, partendo dai colori e dai sapori della terra in cui il progetto nasce: il Salento.

Dalle prime produzioni degli anni ’90 a Bologna a oggi, Papa Ricky ha sicuramente contribuito alla valorizzazione della Puglia come fucina musicale e culturale: tra i primi, insieme ai sud Sound System, a usare il dialetto salentino in un genere musicale di matrice internazionale, è tra i fondatori della crew “Isola Posse All Star” e con il suo primo successo “Lu Sole Mio” ha avviato una carriera straordinaria che lo ha visto collaborare con Gabriele Salvatores, Sangue Misto, Treble Lu Professore, Frank Nemola e tanti altri. Oggi, dopo il suo ultimo lavoro da solista “Villa Barca” approda ad un nuovo progetto: Papa Ricky in Sonamix, un progetto eclettico che attraversa più generi musicali, dal raggae alla world music, accompagnato da ottimi musicisti e per uno spettacolo unico.

Un appuntamento da non perdere, in buona compagnia e in uno dei luoghi più attraenti del Salento dove ascoltare e ballare dell'ottima musica.

Start concerto: ore 22.30 - Ingresso Libero.

Veniteci a trovare
il 7 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: