Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ICELAND PERSONAL

gARTen via San Martino 3, Correggio RE, Italia
Google+

Islanda: terra lontana, quasi irraggiungibile; terra che ribolle, ma anche del gelo; terra di ghiacciai e di geyser. Una terra di contrasti che per chi la scopre porta verso viaggi non solo fisici ma anche introspettivi: è l’Islanda. Territorio duro ma anche accogliente, che i tre fotografi/amici MASSIMO MANTOVANI, NICOLA DODI e EMIL SILD hanno interpretato diversamente attraverso tre metodi fotografici differenti: Massimo Mantovani ha colto la poesia di scorci inattesi, mentre la vitalità, il senso della potenza della natura che riesce a imporsi con l’incanto dei suoi colori e delle sue forme nei contesti apparentemente più ostili ha affascinato Emil Sild. Lo sguardo di Nicola Dodi invece, ha condiviso l’avventura, l’emozione della scoperta, spaziando per ampi panorami.

/// INGRESSO 8€ + tessera ARCI
Nell'ingresso è compreso una sbicchierata e morsi di bontà!

MASSIMO MANTOVANI
Classe 1960, ha sempre amato le immagini; all'età di 16 anni scopre la fotografia che poco a poco diventerà la compagna fedele per la vita. Diventato professionista nel 198, ha cominciato un percorso eterogeneo e articolato spaziando in vari generi. Negli ultimi 20 anni ha lavorato soprattutto per la moda. La sua grande passione è però il paesaggio: da qui nasce l'idea del viaggio in Iceland.
www.massimomantovani.it
www.magentastudio.it

NICOLA DODI
Nasce e vive a Correggio, piccolo imprenditore con una grande passione per la fotografia. Passione che inizia in giovanissima età quando entra per la prima volta in camera oscura, dove vede le bacinelle di sviluppo e può osservare incredulo il miracolo della fotografia che emerge dalla carta bianca. Per lui la fotografia è l'oggettivazione della sua soggettività. La sua fotografia racconta il paesaggio e quello che ci circonda. Il viaggio è il mezzo della narrazione per raccontare attraverso la fotocamera.

EMIL SILD
E' chirurgo dentista di Bologna. Detto così ci si potrebbe chiedere cosa c'entri con la fotografia, invece nella sua vita la fotografia è sempre stata presente. Da ragazzo di notte passava le notti in camera oscura a stampare le foto; modificava i circuiti elettronici dei flash per migliorare le riprese macro degli interventi chirurgici. Tecnica e tecnologia di ripresa lo hanno reso un esperto dal punto di vista scientifico.

Veniteci a trovare
dal 6 al 7 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: