Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Rubino, Rotte del vino

Scicli , Ragusa RG, Italia
Google+

110 etichette e 24 cantine siciliane per la prima edizione di “Rubino, Rotte del vino” dall’1 al 3 novembre a Scicli tra degustazioni, eventi artistici, concerti, cene con i produttori.

24 cantine vitivinicole per oltre 110 etichette disponibili per la degustazione. Sono questi i primi numeri della manifestazione “Rubino | Rotte del vino” che animerà il fine settimana della città di Scicli facendo scoprire luoghi straordinari, come il Convento della Croce (raggiungibile con il bus navetta da Largo Gramsci), oltre a far vivere il centro storico con iniziative, percorsi artistici, concerti serali, cene con i produttori presso otto ristoranti che hanno aderito. Saranno presenti le principali case vitivinicole dell’isola così come alcuni consorzi e le associazioni Strade del vino.

Per tre giorni, dall’1 al 3 novembre, dalle 10.30 alle 18 sarà possibile assaggiare i migliori vini prodotti in Sicilia presentati in un’expo allestita nel cortile interno del Convento della Croce e abbinati a vari prodotti tipici all’interno dei punti ristoro. Sempre in questa location si svolgeranno due incontri Slow Food per conoscere alcuni dei prodotti contenuti all’interno della Carta dei Sapori di Scicli.

In centro storico si svolgeranno un mini corso di avvicinamento al vino, curato a Palazzo Spadaro da Camillo Privitera presidente della delegazione siciliana dell’Associazione Italiana Sommelier, e le degustazioni guidate con il coinvolgimento diretto delle cantine del Cerasuolo di Vittoria Docg, de I Vigneri con Salvo Foti, e dell’Associazione Strade del Vino del Val di Noto. Dopo aver trascorso le singole giornate tra le degustazioni al Convento della Croce e i monumenti barocchi della città, ogni sera sarà possibile assistere ai concerti o partecipare alle cene con i produttori all’interno dei ristoranti che proporranno i prodotti della Carta dei Sapori con il giusto abbinamento dei vini.

Ad organizzare “Rubino | Rotte del vino” è il gruppo SEM – Spazi Espressivi Monumentali, un gruppo di giovani di Scicli, dalle differenti professionalità, che hanno voluto scommettersi in prima persona ideando questo evento che unisce l'arte al vino ed esalta il territorio sia sotto l’aspetto architettonico che artistico, che ancora attraverso la bontà dell’enogastronomia, aprendosi così al turismo esperenziale.

Rubino è anche social con continui aggiornamenti durante la tre giorni da seguire facilmente usando l’hashtag #SEMrubino sui profili Facebook, Twitter, Instagram e Google . Sito web www.semscicli.it. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Scicli e della collaborazione della Soprintendenza iblea.

Veniteci a trovare
dal 1 al 3 novembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: