Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Evento di Arte Contemporanea: Primo Step Espositivo Premio Art Abitart

Via Pellegrino Matteucci 10, Roma
Google+

Uno scenario molto particolare, che raccoglie tutto ciò che dell'arte possiamo apprezzar: l'originalità, la bellezza, il gusto per il "diverso". Il bello e il buono sono concetti soggettivi, e questo l'arte lo insegna, ce lo ricorda in ogni occasione ed evento dedicati. Quello di domenica 10 novembre vi dà appuntamento all'Abitart di Roma, per inaugurare insieme un nuovo spazio artistico, una passeggiata all’insegna dell’arte e della creatività.

Tale percorso si sviluppa dalle 11,30 alle 22,00 tra opere fotografiche, pittoriche, performance, musica, video mapping e degustazioni e prevede, il brunch, la degustazione guidata di vini di cantine vinicole italiane di nicchia, per terminare poi in serata con l’aperitivo.

Si tratta di un’esperienza artistica a tutto campo, una full immersion nel mondo dell’arte sensoriale e degli spazi espositivi dell’Abitart Hotel di Roma, dove l’architettura moderna sposa il design più accattivante.

Il percorso espositivo, dedicato a tutte le forme e linguaggi artistici, è denominato Premio Art ed è un concorso artistico, giunto alla sua seconda edizione, che promuove e incentiva il talento di artisti provenienti da tutta Italia. Nell’edizione precedente vi hanno partecipato ed esposto circa 273 artisti, più di 5600 le persone che, sul portale dedicato, hanno votato on-line l’artista preferito.

Premio Art, nel pieno spirito del nostro tempo, è in continuo divenire. Per questa seconda edizione, anche se i meccanismi di votazione rimangono gli stessi, si è implementato il concept per creare un’esperienza artistica itinerante e in continua metamorfosi. Per questo, Premio Art non solo alterna gli scenari espositivi, ma arriva perfino a mutare il proprio nome: Premio Art è infatti la radice che si completa con la denominazione delle due location che questo anno ospitano il concorso: il Caffè Letterario, con i suoi mille metri quadri arricchiti da arredi di design contemporanei, e l’Abitart Hotel di Roma, hotel rinomato e unico per stile.

Il Comitato Direzione Artistica del Premio Art è composto dalle curatrici di esperienza internazionale Pamela Cento e Sonia Mazzoli, dagli architetti Vincenzo Pultrone e Domenico Pasqua, ideatori del Caffè Letterario e dai collezionisti d’arte e architetti Luisa e Ciro Smiraglia, creatori dell’Abitart Hotel e dell’Estrobar.

Nel Primo Step Espositivo del Premio Art Abitart si potranno ammirare le opere degli artisti:

Fabrizio Borelli, Mariagrazia Borhy, Aldo Crovetto, Frances Melhop, Maurizio Di Carlo, Dario Di Franco, Patricia Del Monaco, Enrico Frusciante, Patricia Glauser, Marco Krasinski, Maria Carla Mancinelli, Gianluca Marconato, Irene Messia, Alessandra Minotti, Alisa Mulina, Daniela Rebecchi, Roberta Recanatesi, Stefano Salvi, Giulia Sargenti, Manuela Scannavini, Paolo Schifano, Nicola Tella, Sabrina Vallarano, Gabriella Zeverini.

Dalle 17.30 alle 18.30, Degustazione guidata di prodotti vinicoli a cura della Sommelier e Docente Federale Federica Christine Marzoli. Degustazione gratuita per poter assaporare e conoscere i vini prodotti dalle cantine di nicchia italiane. Sempre dalle ore 17.30 alle 18.30, Performance di Visual DJ dell’ Atelier Farano, performance in cui arte e tecnologia confluiscono per dare vita a videoproiezioni dinamiche che, riversandosi nell’ambiente architettonico, si completano con suoni e musica.

Dalle 19.00 alle 22.00 si potrà gustare l’aperitivo presso l’Estrobar dell’ Abitart Hotel (il ristorante classificato, su Trip Advisor, al diciottesimo posto su più di seimila ristoranti di Roma), totalmente immersi tra le stelle, il fuoco e l’acqua delle videoproiezioni in Video Mapping di Elettra La Marca. Si potrà gustare l’aperitivo, scegliendo tra il giardino dall’atmosfera informale e intima e la sala interna dove si respira cultura ed estro all’insegna del vero gusto della night life romana. Il Ristorante Estrobar è sempre stato, fin dalla sua nascita, uno dei locali di tendenza tra i più amati del quartiere Testaccio a Roma. Un punto di riferimento per amici, giovani e artisti in cerca di un ambiente alla moda ma informale, e dove, dal lunedì al sabato, si può cenare degustando una cucina ricercata, che rivisita i buoni sapori italiani creando accostamenti curiosi e stuzzicanti.

Dalle ore 19.30 alle 20.30 la Perfomance di Body Painting di Adelarte (Adela Filipovici) in collaborazione con la stilista Luisa Corda; colori e forme per rendere opera d’arte il corpo: materia e anima in continua mutazione.

Il Brunch (primo turno dalle 11,30 alle 13,30 e secondo turno dalle 13,30 alle 15,30) si svolge nella terrazza-giardino dell’Abitart Hotel, in una verde atmosfera rilassante.

Premio Art Abitart, Estro, sperimentazione, contaminazione di Arti, qualità del cibo e del vino, atmosfera raffinata ma informale sono i tag della nuova domenica a Roma.

Un evento a cura di: Pamela Cento e Sonia Mazzoli.

Coordinator: Valentina Marin.

Staff: Simona Bosco, Silvia Cicio, Federica Cammilloni, Anna Di Matteo, Alice Rigatti.

Artisti: F.Borelli, M. Borhy, A.Crovetto, F.Melhop, M. Di Carlo, D. Di Franco, P. Del Monaco, E. Frusciante, P. Glauser, M. Krasinski, M. C. Mancinelli, G. Marconato, I. Messia, A. Minotti, A. Mulina, D. Rebecchi, R. Recanatesi, S. Salvi, G. Sargenti, M. Scannavini, P. Schifano, N. Tella, S. Vallarano, G. Zeverini.

Dove: Hotel Abitart – Design Hotel Roma, via P. Matteucci 10/20, 00154 Roma (Metro Piramide).

Quando: da domenica 10 novembre a domenica 24 novembre 2013.

Inaugurazione: domenica 10 novembre, dalle 11.30 alle 22.00.

Degustazione guidata di prodotti vinicoli delle cantine di nicchia italiane: a cura della Sommelier e Docente Federale Federica Christine Marzoli – dalle 17.30 alle 18.30.

Performance Visual Dj: Atelier Farano – dalle ore 17.30 alle 18.30.

Performance Video Mapping: Elettra La Marca – dalle ore 19.00 alle 22.00.

Performance Body Painting: Adelarte (Adela Filipovici) in collaborazione con Luisa Corda – dalle ore 19.30 alle 20.30.

Comunicazione web e social: Mazzoli & Cento Produzioni in collaborazione con Giulia Cantarella.

Ufficio Stampa web: Federica Cammilloni, Silvia Cicio, in collaborazione con Giulia Cantarella.

Produzione: Abitart Hotel – Mazzoli & Cento Produzioni Arte e Comunicazione.

Info: premioartroma@gmail.com - www.artabitart.com - www.abitarthotel.com- www.centoproduzioni.com

Veniteci a trovare
dal 10 al 24 novembre 2013

Località

Roma è la capitale della Repubblica Italiana, nonché capoluogo della provincia di Roma e della regione Lazio; in virtù del suo status di capitale, amministrativamente è un comune speciale. Per antonomasia, è definita l'Urbe e Città eterna.

Con 2 641 930 abitanti è il comune più popoloso d'Italia, mentre con 1.285 km² è il comune più esteso d'Italia e tra le maggiori capitali europee per ampiezza del territorio.

Fondata secondo la tradizione il 21 aprile 753 a.C., nel corso dei suoi tre millenni di storia è stata la prima grande metropoli dell'umanità, cuore di una delle più importanti civiltà antiche, che influenzò la società, la cultura, la lingua, la letteratura, l'arte, l'architettura, la filosofia, la religione, il diritto e i costumi dei secoli successivi. Luogo di origine della lingua latina, fu capitale dell'Impero romano, che estendeva il suo dominio su tutto il bacino del Mediterraneo e gran parte dell'Europa, dello Stato Pontificio, sottoposto al potere temporale dei papi, e del Regno d'Italia (dal 1871).

Nel mondo artistico occidentale vanta una situazione di eminenza che si sviluppa quasi ininterrottamente dal 200 a.C. al 1700 avanzato. Il suo centro storico delimitato dal perimetro delle mura aureliane, sovrapposizione di testimonianze di quasi tre millenni, è espressione del patrimonio storico, artistico e culturale del mondo occidentale europeo e, nel 1980, insieme alle proprietà extraterritoriali della Santa Sede nella città e la basilica di San Paolo fuori le mura, è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Roma, cuore della cristianità cattolica, è l'unica città al mondo a ospitare al proprio interno un intero Stato, l'enclave della Città del Vaticano: per tale motivo è spesso definita capitale di due Stati.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: