Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

In treno per degustare il vino novello

Milano, Milano
Google+

Nell’ambito delle proposte dei ‘Treni del gusto’, per scoprire la Lombardia fuoriporta tra natura, arte e feste enogastronomiche, Domenica 10 novembre, si viaggerà per andare a degustare il vino novello in Franciacorta con un convoglio storico che partirà dalla stazione di Milano Lambrate alle 8,35.

Il treno storico a vapore sarà ancora in servizio per un'importante e “ghiotta” occasione, fermando anche a Treviglio Centrale e Romano di Lombardia, il treno giungerà quindi a Rovato per attraversare poi la Franciacorta, lungo i binari delle Ferrovie Nord, ed attestarsi, intorno alle 11,05 nella cittadina di Iseo che da il nome al lago.

Da qui, una piacevole escursione in battello sul lago, condurrà a Clusane per il pranzo tipico a base di tinca al forno con polenta, specialità della zona, e vino novello.

Il rientro da Clusane, sempre con battello riservato in partenza alle 15,30, riporterà la comitiva ad Iseo. Qui si riprenderà il treno d’epoca che, una volta ripartito alle 16,55, tornerà a fermarsi nelle stazioni dell’andata per terminare la sua corsa ancora a Milano Lambrate intorno alle 19,40.

Ricordiamo che il treno storico della Fondazione FS è costituito da una centenaria locomotiva a vapore costruita nel 1913 e dalle tipiche carrozze “centoporte” degli anni trenta del secolo scorso, con i caratteristici sedili in legno, perfettamente restaurate e conservate dalle Ferrovie dello Stato ed ancora capaci di suscitare rare emozioni.

Poiché i posti sono limitati e stanno rapidamente esaurendosi, la prenotazione è obbligatoria rivolgendosi a Cooptur: prenotazioni@cooptur.it - Tel. 030 981154.

Si ricorda inoltre che le iniziative del 2013, dopo l’ultimo treno a vapore del 16 novembre da Milano per la “Festa del Torrone” di Cremona, termineranno con i tre treni speciali per i Mercatini di Natale a Trento del 24 Novembre oltre che dell’ 1 e 8 dicembre.

Per ulteriori informazioni e maggiori dettagli: www.ferrovieturistiche.it

e-mail: trenoblu@ferrovieturistiche.it - Cell. 338 8577210 Cinquini Silvio

Veniteci a trovare
il 10 novembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: