Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CioccolaTò 2013 è alle porte

Torino, Torino
Google+

La nuova golosa edizione di CioccolaTò, in programma a Torino dal 22 novembre al 1° dicembre prossimi, accoglierà la Costa d’Avorio, primo Paese al mondo produttore di cacao e ospite d’onore della dolce kermesse.

Il Paese africano, leader nella produzione della golosa materia prima, avrà così i riflettori puntati per l’intera durata dell’evento, grazie a un ricco programma di attività appositamente pensate per promuovere al meglio sia la proficua collaborazione con l’Italia che l’innovativo percorso di qualità intrapreso nella lavorazione del cacao.

La Costa d’Avorio sarà presente in piazza San Carlo con un ampio spazio dedicato che consentirà al pubblico della manifestazione di familiarizzare con suoni, sapori e colori dell’affascinante tradizione ivoriana.

In particolare, la suggestiva riproduzione di una vera e propria Fabbrica del Cioccolato mostrerà dal vivo l’intero processo di produzione che, a partire dalla pulitura delle fave di cacao ivoriano porterà alla realizzazione e al confezionamento di cioccolatini pronti da gustare. Inoltre, presso il Polo Didattico, sarà possibile prenotare golose degustazioni di cioccolato realizzato esclusivamente con il cacao del primo paese produttore.

In programma anche interessanti incontri istituzionali volti a mettere in campo nuovi progetti di cooperazione: a partire dal possibile gemellaggio tra Abidjan e la Città di Torino, fino all’auspicata definizione di accordi commerciali dalle importanti ricadute economiche per il tessuto produttivo locale.

Il Capoluogo piemontese, cuore della tradizione cioccolatiera italiana, vanta già da tempo una consolidata collaborazione con il Paese africano anche grazie all’intenso lavoro portato avanti dal Consolato della Costa d’Avorio a Torino con il Distretto di Abidjan, principale area economica del Paese e interlocutore di riferimento per questo importante progetto di presenza a CioccolaTò.

Determinante anche la collaborazione con l’Ambasciata della Costa d’Avorio a Roma e il coinvolgimento del Conseil du Café-Cacao, il soggetto governativo ivoriano dedicato alla promozione e regolamentazione delle due importanti filiere.

CioccolaTò è organizzato con il patrocinio della Città di Torino, della Provincia di Torino, della Regione Piemonte, di UnionCamere Piemonte e della Camera di Commercio di Torino, oltre che delle principali associazioni di categoria, quali Ascom, Confesercenti, Cna, Confartigianato e Casartigiani.

Veniteci a trovare
dal 22 novembre al 1 dicembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: