Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festa dell’Olio Nuovo e della Tradizione Contadina Roiatese

Centro Storico 1, Roiate RM, Italia
Google+

La festa dell’Olio Nuovo per l’Associazione Roiate in Progress, rappresenta un viaggio per riscoprire le qualità e le raffinatezze dell’olivicoltura in un territorio, quello Roiatese, in cui l’olivo è presente fin dai tempi antichi. Teatro dell’evento è la splendida cornice del Centro Storico, dove l’Associazione allestirà uno stand gastronomico che offrirà ai visitatori la possibilità di assaggiare specialità culinarie realizzate con l’olio nuovo, olio extravergine di oliva dalle riconosciute e pregevoli caratteristiche organolettiche, appena spremuto dai frantoi. Si potranno gustare: bruschette tradizionali o farcite al formaggio, Pasta e Fagioli, Salsicce ecc… tutto accompagnato da ottimo vino Cesanese.

L’olio nuovo è ancora opaco, fresco di frantoio, ha l’odore amaro delle olive appena colte e il sapore che si evolve nel palato. Ma basta poco tempo per far perdere all’olio extravergine di oliva la sua anima nuova. E allora bisogna inseguire questi fugaci attimi di sapore, che però per fortuna, si possono ritrovare ogni anno quando la festa si rinnova.

PREZZO DEL MENÙ € 6,00

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata, per essere aggiornati seguiteci

Veniteci a trovare
il 23 novembre 2013

Info

338.8240470 | 333.7229087

Come arrivare

... in treno
Da Roma: Prendere l'autostrada A1 e uscire a Colleferro; girare a sinistra direzione Paliano, Serrone, Roiate (via Palianese o SP64a) per circa 9,5 km, in prossimità di Paliano girare a sinistra per Roiate, Bellegra ecc, proseguire per circa 4 km fino all'incrocio di via Prenestina o SS 155, girare a destra direzione Roiate, Serrone, La Forma e proseguire per circa 6,5/7,0 km, arrivati all'incrocio La Forma, San Quirico, Roiate girare sinistra e proseguire per via Forese per circa 3 km, attraversare San Quirico e proseguire su via Morra Rossa altri 3 km e si arriva a Roiate Piazzale della Libertà. Da Napoli: Stesso percorso con uscita Colleferro, oppure con uscita Anagni - Fiuggi, Prendi l'uscita Anagni - Fiuggi T. verso Anagni/Fiuggi Svolta a destra e imbocca SS155r 8,2 km, Svolta a sinistra verso Contrada Monticchio 2,1 km, Prosegui dritto su Contrada Monticchio 1,0 km, Continua su Contrada Tagliano 1,0 km, Svolta a sinistra e imbocca SS155 5,7 km, Svolta a destra e imbocca Strada Provinciale 198 2,4 km, Continua su Strada Provinciale 26c 3,3 km, Svolta leggermente a sinistra e imbocca Strada Provinciale 110a/SP110a 400 m Roiate RM

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: