Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il Requiem di Mozart all’Auditorium Santo Stefano in Ponte

piazza Santo Stefano in Ponte 5, Firenze
Google+

Il suo fascino immortale viene da sempre legato alle vicende – a metà strada tra storia e leggenda – che stanno dietro alla sua genesi: la Messa di Requiem in Re minore K626 è infatti l’ultima composizione di Wolfgang Amadeus Mozart, rimasta incompiuta per la morte del genio salisburghese (1791) e poi completata da un suo allievo. Una nota leggenda vuole che un anonimo committente si presentò nel cuore della notte in casa di Mozart con una maschera, un mantello scuro e una sacca di denari, incaricando il compositore di comporre in quattro settimane una Messa da requiem, dietro compenso di 50 ducati. La morte lo colse tuttavia dopo aver completato le parti vocali del Confutatis maledictis, e il Requiem rimase incompiuto.

La Messa – da allora una delle opere più famose di Mozart – viene riproposta dall’associazione OMEGA (www.omegamusica.org) che la eseguirà sabato 16 novembre, a partire dalle ore 21, presso l’auditorium di Santo Stefano in Ponte (piazza Santo Stefano, zona Ponte Vecchio). L’orchestra Nuova Europa, diretta dal maestro Alan Freiles, accompagnerà il soprano Simonida Miletic, il mezzosoprano Cristiana Fogli, il tenore Leonardo De Lisi e il basso Alessandro Calamai. Il coro del Teatro Garibaldi di Figline sarà invece diretto da Alessandro Papini. Il ricavato andrà in beneficienza, a favore della Fondazione Fausta Cianti.

I biglietti (intero 15 euro, ridotto soci Omega 10 euro) possono essere acquistati in prevendita presso l’auditorium dalle 15 alle 18 o prenotati su omega.musica@virgilio.it o 338/2566236

Veniteci a trovare
il 16 novembre 2013

Info

omega.musica@virgilio.it
338 2566236

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: