Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Anastasia, Sissi e Rapunzel in Castello nella III ed. del format per bambini

Rocca Sanvitale, Fontanellato PR, Italia
Google+

A Rocca Sanvitale, Fontanellato (PR), domenica 5 gennaio, domenica 2 febbraio, domenica 2 marzo 2014 alle 15.30, l'allegria di Rapunzel dai lunghi capelli, la grazia di Sissi dal cuore d'oro, la dolcezza di Anastasia dal misterioso passato.

Amate dalle bambine, incantano anche i maschietti per la loro dolcezza, grazia, simpatia: tre beniamine dei più piccoli (e non solo) saranno le protagoniste della terza edizione di “Principesse a Corte”, visite guidate al Castello di Fontanellato (19 km da Parma, Cittaslow, Città d'Arte e Cultura, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, Centro Commerciale Naturale e sede dell'Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza) dove sarete accompagnati dalle eroine delle fiabe.

Vi aspettano tre specialissime domeniche incantate per seguire le visite alla Rocca in compagnia delle principesse che vi invitano a Corte per mostrarvi le stanze arredate del loro maniero, raccontarvi la loro magica storia, farvi amare e conoscere un antico castello da fiaba.

Domenica 5 gennaio 2014 alle 15.30 risuona il carillon di Anastasia Romanov. Dal freddo della Russia, la principessa che visse a inizio Novecento ci spiegherà come trascorreva la vita in un maniero antico, ricordando l’infanzia tra sogni e balocchi.

Domenica 2 febbraio alle 15.30 Sissi giungerà dalla rigida corte di Vienna in visita nel più famigliare castello di campagna fontanellatese. Un vero e proprio tuffo nella fantasia in compagnia di una principessa diventata imperatrice che ama i cavalli e scrivere poesie. Ogni volta che viene in visita - in un ideale viaggio da fiaba - al Castello dei “cugini” ricorda come si dipanava la sua giornata tra il maniero e le ex scuderie, un tempo ubicate davanti alla Rocca.

Domenica 2 marzo sempre alle 15.30 scoppia la primavera con Rapunzel (Raperonzolo) una delle più celebri fiabe dei fratelli Grimm e, dunque, cara alla tradizione europea. Riusciranno i bambini a liberare la principessa Raperonzolo tenuta segregata nel castello dalla strega? E riuscirà la fanciulla a ritrovare l'amato principe?

Tornano in Rocca Sanvitale a Fontanellato (19 km da Parma) le visite animate “Principesse a Corte in Castello”, un format che prevede una visita guidata tematica al maniero: i bambini e le bambine dai 4 ai 10 anni, insieme ai genitori, saranno accompagnati da un solo personaggio, la Principessa, durante tutto l’itinerario. Si tratta di un modo particolare per visitare il Castello, fondendo elementi di storia ed elementi propri delle fiabe. Siete pronti a incontrare in questa nuova edizione le vostre beniamine?

Al termine delle visite guidate i partecipanti potranno acquistare le “bolle di neve” che contengono il Castello di Fontanellato in miniatura, i segnalibri, i portachiavi, le saponette profumate, le scatoline con rappresentata la Rocca con all’interno le caramelle, le penne in piuma colorata, le mini catapulte ed i soldatini, le matite e i magneti a ricordo della giornata. Le prenotazioni alle visite guidate «Principesse a Corte» sono obbligatorie.

Ogni evento è organizzato da A.t.i. SocioCulturale coop. soc.onlus, Coop. Parmigianino, CoopCulture (ex PierreCiCodess), Ge.S.In.

Per informazioni e prenotazioni:

Iat Rocca Sanvitale: 0521.829055; iat@fontanellato.org

Costo: 5,50 Euro bambini da 5 anni; 7 Euro genitori. I bambini fino a 4 anni d’età non pagano ma devono essere tassativamente accompagnati da un genitore.

Da ricordare: a Fontanellato merita una visita il Santuario della Beata Vergine del Rosario. Ogni domenica mattina dalle 9 alle 12.30 il mercatino contadino “Mercato della Terra” è aperto nel piazzale al di fuori delle mura del Santuario. All'interno del Castello è custodita l'unica Camera Ottica ancora in funzione in Italia.

Veniteci a trovare
dal 5 gennaio al 2 febbraio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: