Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Premio Volponi 2013

Fermo FM, Italia
Google+

A Fermo dal 17 al 30 novembre 2013 torna il Premio Letterario Volponi 2013, Letteratura ed impegno civile.

Il Premio Paolo Volponi è dedicato al noto intellettuale marchigiano, che da sempre ha rappresentato un punto di riferimento sulla scena nazionale della Letteratura e dell'impegno civile.

Le città coinvolte saranno le città di Fermo, Porto San Giorgio, Monte Vidon Corrado, Urbino, Ancona , Altidona, Monte Urano, Porto Sant'Elpidio e Capodarco i protagonisti della cultura e della letteratura italiana.

Un fruttuoso incontro tra scrittori e pubblico di appassionati, che culmina nella premiazione dei testi più interessanti dal punto di vista dell'impegno e della critica sociale.

Il Premio Volponi nasce nel 2004, in occasione del decennale della morte dello scrittore, da un gruppo di Associazioni del Fermano tra le quali "L'altra Italia", "Circolo di Confusione", "Altidona Belvedere", "Periferie", con la Direzione artistica dello scrittore bolognese Stefano Tassinari, nell'intento di collegare la figura dello scrittore urbinate a tutta una serie di nuove progettualità culturali, non solo legate alla letteratura, che riscoprivano nel Paese la realtà e l'impegno sociale degli intellettuali in un periodo difficile e tormentato di vita nazionale.

La Giuria tecnica del Premio è composta dallo scrittore Enrico Capodaglio, Massimo Raffaeli ed Emanuele Zinato, tra i critici che di più si sono occupati della sua opera, in particolare presso l'editore Einaudi, e Angelo Ferracuti (direttore artistico della manifestazione).

I tre romanzi selezionati dalla giuria vengono letti e votati da una Giuria popolare composta da oltre 100 lettori, molti dei quali studenti degli Istituti scolastici della Provincia di Fermo, la quale designa il "Super-Vincitore".

Veniteci a trovare
dal 17 al 30 novembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: