Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

6a ed. Sorgentedelvino LIVE

Via del Castello 4, Agazzano PC, Italia
Google+

Dal 15 al 17 febbraio 2014 alla Fonderia di Reggio Emilia i vini unici e irripetibili di 150 vignaioli naturali.

I migliori vini italiani nascono da una cultura agricola profondamente radicata nel territorio d'origine, un saper fare che non ha bisogno di artifici chimici o tecnologici, ma di un armonioso lavoro comune di uomo, vigneto e clima. Sono vini naturali, di tradizione e territorio prodotti da vignaioli che hanno scelto di lavorare seguendo le leggi della natura per darci ogni anno la gioia di un vino unico e irripetibile.

Sono questi i vini che si possono assaggiare da sabato 15 a lunedì 17 febbraio 2014 alla Fonderia di Reggio Emilia dove si svolge la 6a edizione di Sorgentedelvino LIVE, la manifestazione nata tra le mura del castello di Agazzano (PC) che quest'anno sceglie come scenario un luogo di cultura viva, la sede della Fondazione Nazionale della Danza – Compagnia Aterballetto a ribadire ancora una volta che il vino è sempre stato e deve continuare ad essere cultura e non un mero prodotto di consumo.

A Reggio Emilia in questi tre giorni si danno appuntamento 150 vignaioli da tutta Italia e da alcune regioni europee: nomi eccellenti dell'enologia e piccole aziende emergenti selezionate per la qualità dei loro vini e la serietà del loro lavoro, zone di produzione blasonate accanto a territori, altrettanto vocati, ancora da scoprire.

Oltre 800 i vini in assaggio e vendita diretta, un'occasione imperdibile per godere della più ampia panoramica sulla produzione enologica naturale italiana e tornare a casa con le proprie bottiglie preferite dopo averle assaggiate insieme al produttore. “Abbiamo attraversato l’Italia – raccontano gli organizzatori - scoperto vigneti, visitato cantine; abbiamo parlato e assaggiato molto in questi anni senza smettere mai di stupirci o di imparare. Ci sono vini che abbiamo visto nascere nelle prime vendemmie che abbiamo seguito negli anni e che oggi possiamo gustare insieme a chi li ha fatti, a chi li porterà a casa sulle proprie tavole e a chi li proporrà nelle sale dei propri ristoranti.”

Accanto a questi vini autentici i sapori non omologati di produttori alimentari presenti con formaggi e salumi, olio e conserve, pasta e dolci realizzati in modo artigianale con una scelta accurata delle materie prime. Il programma dell'evento è inoltre arricchito da degustazioni guidate e momenti di approfondimento.

Gli orari di apertura degli stand sono: sabato 15 febbraio dalle 14 alle 19, domenica 16 febbraio dalle 10 alle 19 e lunedì 17 febbraio dalle 12 alle 18.

Ingresso 15 euro incluso calice da degustazione.

Sorgentedelvino LIVE è pensato e realizzato dall’associazione culturale Echofficine.

Per informazioni: Sorgentedelvino LIVE

Tel: 348/7186660

Email: live@sorgentedelvino.it

Sito web: www.sorgentedelvinolive.org

Veniteci a trovare
dal 15 al 17 febbraio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: