Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Kino Kabaret

Via Francesco Caracciolo 23A, Roma
Google+

Approda finalmente in Italia il Kino Kabaret: "Fate bene con niente, fate meglio con poco, fatelo ora”!

Dal 1 al 6 dicembre 2013 presso il Circolo Ricreativo Caracciolo approda il movimento nato nel 1999 in Canada ad opera dei registi Christian Laurence e Jericho Jeudy, grazie all'iniziativa di Chanel Agura.

L'attrice, insieme a Paola Tarantino, Costanza Saccarelli e Vittorio Principe, ha fondato la Movie-Kabaret Roma, per dare vita alla prima edizione italiana del Kino Kabaret, i cui lavori si svolgeranno dal 1 al 6 dicembre presso il.

Il Kino Kabaret vuole offrire a film-makers emergenti e professionisti la possibilità di girare e proiettare i loro cortometraggi anche con un budget basso o nullo. Da qui il motto di questa rete internazionale di cineasti indipendenti: "Fate bene con niente, fate meglio con poco, fatelo ora!

Come funziona il Kino Kabaret? Nell'ambito dei lavori del Kino si creano spontaneamente delle squadre, composte da artisti che si sono precedentemente iscritti, provenienti da tutto il mondo, che lavorano alla realizzazione di un film. Si sperimenta, così, la collaborazione e la convivenza con artisti provenienti da realtà differenti in uno scambio di ruoli reciproco. Il Kino Kabaret è sopratutto un'avventura umana di condivisione artistica, senza competizione, nell’intento di creare arte con l'immagine cinematografica. I partecipanti vivono, così, un’esperienza davvero fuori dal comune.

Molteplici sono gli obiettivi che il Kino si prefigge, primo fra tutti sostenere la produzione dei corti indipendenti. Fondamentale, poi, è la diffusione dei corti sul grande schermo, in un clima non competitivo, favorendo lo scambio tra il pubblico e i realizzatori.

La presentazione ufficiale del Kino Kabaret italiano si terrà sabato 30 novembre dalle ore 21.30 presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma con il Patrocinio del I Municipio di Roma, nella figura di Andrea Valeri, la partner-ship del Tolfa Short Film Festival con i direttori artistici Costanza Saccarelli e Piero Pacchiarotti, quest’ultimo anche presidente della Civita Film Commission, il sostegno dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi con Elettra Ferrau, la collaborazione del Circolo Ricreativo Caracciolo di Luca Angeletti e di Fabrique du Cinéma, Caffè Letterario, Ciak 2000 di Donatella Baglivo e Tutto Digitale Magazine.

Il Kino Kabaret è aperto a tutti quelli che vogliono conoscere da vicino il mondo del cinema e dello spettacolo. Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare a questo grande evento di cinema partecipativo.

Per iscrizioni:

Mail KinoRomaKab@gmail.com

Cell: Chanel Agura 3341924614

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Kino-Kabaret/175358246005088?fref=ts

Twitter: https://twitter.com/KinoKabaret

Veniteci a trovare
dal 1 al 6 dicembre 2013

Località

Roma è la capitale della Repubblica Italiana, nonché capoluogo della provincia di Roma e della regione Lazio; in virtù del suo status di capitale, amministrativamente è un comune speciale. Per antonomasia, è definita l'Urbe e Città eterna.

Con 2 641 930 abitanti è il comune più popoloso d'Italia, mentre con 1.285 km² è il comune più esteso d'Italia e tra le maggiori capitali europee per ampiezza del territorio.

Fondata secondo la tradizione il 21 aprile 753 a.C., nel corso dei suoi tre millenni di storia è stata la prima grande metropoli dell'umanità, cuore di una delle più importanti civiltà antiche, che influenzò la società, la cultura, la lingua, la letteratura, l'arte, l'architettura, la filosofia, la religione, il diritto e i costumi dei secoli successivi. Luogo di origine della lingua latina, fu capitale dell'Impero romano, che estendeva il suo dominio su tutto il bacino del Mediterraneo e gran parte dell'Europa, dello Stato Pontificio, sottoposto al potere temporale dei papi, e del Regno d'Italia (dal 1871).

Nel mondo artistico occidentale vanta una situazione di eminenza che si sviluppa quasi ininterrottamente dal 200 a.C. al 1700 avanzato. Il suo centro storico delimitato dal perimetro delle mura aureliane, sovrapposizione di testimonianze di quasi tre millenni, è espressione del patrimonio storico, artistico e culturale del mondo occidentale europeo e, nel 1980, insieme alle proprietà extraterritoriali della Santa Sede nella città e la basilica di San Paolo fuori le mura, è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Roma, cuore della cristianità cattolica, è l'unica città al mondo a ospitare al proprio interno un intero Stato, l'enclave della Città del Vaticano: per tale motivo è spesso definita capitale di due Stati.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: