Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Percorsi del Gusto a Putignano

via Santa Chiara, Putignano BA, Italia
Google+

Una vera e propria rassegna eventi dove pietanze storiche e intrattenimento musicale tradizionale ricostruiranno lo scenario autentico della vita agreste.

Tre le tappe da percorrere utili a rievocare i sapori d'autunno legati alle abitudini alimentari di una volta proposte nell'ambiente storico e confortevole del ristorante Santa Chiara.

Appuntamenti distinti che vedono gli ingredienti a "Km 0", appartenenti a contesti diversi, diventare i protagonisti assoluti di profumi e di forti espressioni della Bassa Murgia e della Costa dei Trulli pronti ad entusiasmare anche i palati più esigenti.

Si comincia sabato 23 novembre con i sapori del Bosco Selvatico in cui funghi, carne di cinghiale, erbette spontanee e castagne, segneranno il gusto dell'appuntamento dedicato alla Macchia Mediterranea.

Sabato 30 novembre sarà la Masseria, depositaria del secondo tragitto gastronomico, ad esaltare la civiltà contadina con le delizie dell'orto, che insieme alla sapienza dello chef e alla sua dispensa, faranno da

contorno alle pietanze a base di carni bianche, ovine e caprine.

Il percorse si concluderà in un giorno importante: la Vigilia dell'Immacolata che vedrà come principe del menu il baccalà preparato in tutti i modi. Fritto, al sugo, in umido e arrosto, accompagnato in tutte le sue espressioni da succulenti accorgimenti tipici della tavola imbandita a festa, non trascurerà la dolce presenza di pettole e cartellate.

Doverosi saranno i fedeli abbinamenti che riguarderanno vini, contorni, frutta e dolci anch'essi rispettosi della stagione e della tradizione locale.

E' questo il genuino messaggio che si intende trasmettere finalizzato a salvaguardare le identità di luoghi ormai quasi dimenticati sempre pronti a scandire storia, usanze e tradizioni di un territorio importante.

Tutti gli appuntamenti saranno accompagnati da musica dal vivo.

Ogni sabato dal 23 novembre al 7 dicembre.

Putignano (centro storico) in via Santa Chiara.

Ingresso con prenotazione

Per informazioni e prenotazioni: 080/9902392 366/2044822 345/9488668

info@ristorantesantachiara.it - fb Ristorante Santa Chiara

Veniteci a trovare
dal 23 novembre al 7 dicembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: