Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

San Gimignano Lumière

San Gimignano SI, Italia
Google+

Meraviglie a perdita d'occhio: uno dei borghi più belli d'Italia, San Gimignano, vi invita ad un appuntamento in grado di togliervi il fiato: San Gimignano Lumière 2013 il 6, 7 e 8 dicembre 2013.

Storia, cultura e tecniche digitali: San Gimignano vi invita a scoprire i propri monumenti, gli angoli più suggestivi e le piazze che ne hanno raccontato la storia.

Potrete finalmente vivere spazi trasformati in scenografie dinamiche e coinvolgenti. La percezione visiva verrà ingannata a tal punto da non saper distinguere la realtà dalla finzione: il risultato sarà un’esplosione di immagini che non si limiteranno ad emozionarvi, ma vi racconteranno anche vere e proprie “storie in movimento” nella magia di una danza vorticosa di luci, colori e suoni.

Un dialogo stimolante tra la maestosa bellezza medioevale e l'apparente antitesi dell'uso delle tecnologie più sofisticate e moderne. Saranno presenti anche arte e cultura, con esibizioni e performances live di artisti italiani e un omaggio alla fotografia.

Lumière è.. proiezioni e video mapping. Arrivati in città, solcando Porta San Giovanni, sarete accompagnati da un raggio laser che vi guiderà lungo il percorso luminoso e musicale che il centro storico della città sarà pronto ad offrire. La chiesa di S. Francesco ed il Duomo saranno luogo di proiezioni che racconteranno le storie e le suggestioni della memoria del nostro luogo.

La Piazza di Sant'Agostino sarà coinvolta interamente con proiezioni animate che si muoveranno lungo tutti gli angoli della piazza, con i cavalli più celebri della storia dell’arte che prenderanno vita per “galoppare” sulle pareti della piazza, incontrandosi con cavalli reali, cavalieri in costume medievali e saltimbanchi.

Lumière è.. la “Commedia” e le illustrazioni di Riccardo Mannelli. Terzine dantesche saranno declamate da Giovanni Terreni e sarà il talento di Riccardo Mannelli a raccontare per immagini quanto recitato in diretta. Il tutto sarà proiettato in tempo reale sulla torre e voi visitatori potrete misurarvi con questo enorme “foglio naturale”, utilizzando voi stessi i supporti per proiettare il vostro disegno ed imprimervi un personale ricordo della città.

Lumière è.. Stagioni, storia di fotografie e passaggi di testimone.

Veniteci a trovare
dal 6 al 8 dicembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: