Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Suoni caldi contro il freddo

Viale Brigata Ravenna, Alessandria AL, Italia
Google+

Protagonista di questo freddissimo sabato 30 novembre 2013 l'Orchestra Multietnica Furastè con il suo concerto SUONI CALDI CONTRO IL FREDDO.

“Emergenza Freddo”, la campagna di sensibilizzazione promossa dalla Caritas diocesana di Alessandria, torna anche quest'anno per riscaldare anima e corpo quando le temperature si abbassano.

Le conseguenze del clima rigido riguardano soprattutto le persone senza fissa dimora che non hanno più la possibilità di condurre la propria esistenza all'aperto a rischio della propria stessa vita.

E’ necessario allora aumentare il numero di posti di accoglienza presso l’ostello notturno maschile e garantire ospitalità alle donne in stato di difficoltà presso l’ostello femminile.

L’OMF, Orchestra Multietnica Furastè aderisce volentieri a questo progetto proponendo il suo repertorio di musiche meticcie, “calde” e coinvolgenti. L’intento è quello di “scaldare” anche i cuori del pubblico e raccogliere così fondi da destinare al progetto oltre che sensibilizzare tutti sulle tematiche della solidarietà.

LOMF è nata circa quattro anni fa dall'incontro di alcuni personaggi che a diverso titolo si occupavano di musica e di culture popolari, accoglie cantanti e musicisti di varie nazionalità che, insieme, riescono a proporre un percorso musicale molto variegato e “contaminato”; si tratta di un’alternanza di brani tradizionali con un richiamo costante alle tradizioni, alle musiche, ai canti, alle danze dei rispettivi Paesi con brani d’autore e dai precisi contenuti sociali.

La serata del 30 novembre, al Cine Teatro Ambra, è organizzata in collaborazione con l’Associazione Liberarti, la Coompay &, la Comunità San Benedetto al Porto e ha il supporto del CSVA.

Prenderà il via alle ore 21.00 e sarà oltre che una serata di intrattenimento di qualità, anche un supporto importante alla Caritas nel proprio impegno di assicurare ai più bisognosi un letto caldo nelle notti più fredde.

L’ingresso è libero ad offerta.

Veniteci a trovare
il 30 novembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: